Miglior PC per lavorare con CAD? Grazie

vbimport

Chiaramente parlo di configurazione: sopratutto CPU, Sk grafica.
Grazie

scheda grafica che vada bene con cad?

QUADRO (nvidia),oppure ti modifichi una Geforce… :wink:

possibilmente con almeno 64Mb di ram…

se poi puoi permetterti un sistema biprocessore e windows 2000
direi che siamo sulla buona strada
(ram e hd abbondanti li do x scontati)

usa Mac! :stuck_out_tongue:

Per quanto ne so io, le migliori schede x CAD sono quelle prodotte dalla Elsa, solo che costano come e + di un pc intero!

Io a CAD ci disegno praticamente tutto il giorno quando non sono in univ. e questa è la mia config.

CPU Amd Athlon Xp 1900+
RAM 512 mb Corsair High speed cas 2
HD 30 Gb Quantum
SK Video GeForce 3 Ti 500 64Mb ram

i 3d girano belli fluidi e anche i rendering sono belli rapidi.
Cmq fino a qualche mese fa usavo un buon vecchio PII400 con 640 Mb di ram e una Voodoo 3 e anche lì si lavorava discretamente.
Calcola che le prestazioni che necessiti sono strettamente legate alla dimensione ed al tipo di file che realizzerai.

bye

CAD è generico…

di preciso che tipo di cad ? Architettonico ? Meccanico ? Elettrico ? Devi fare render oppure no ? Devi animare i render oppure no ? Lavori su files grandi o piccoli ?
Usi già un prodotto CAD oopure ocminci da 0 ?

Il miglior CAD per Mac è WectorWorks, che non è minimamente paragonabile ad un Autocad.

Tutto dipende da quanti soldi hai da spendere, altre a cio che ci devi fare.

Se lavori principalmente in 2D non importa un PC particolarmente potente per lavorare senza problemi.

Se hai diversi soldi da poter spendere una bella scheda video della 3D labs oppure andare sui dischi scsi (tipo 2 scsi:1 per l’os e l’altro per il file di paginazione) potrebbero dare quella marcia in +.

Non scordarti un ups.

FASTONE, vedo che anche tu…capisci qualcosa di Mac!

cmq è vero nessun paragone…:wink:

Originally posted by enoplio
[B]CAD è generico…

di preciso che tipo di cad ? Architettonico ? Meccanico ? Elettrico ? Devi fare render oppure no ? Devi animare i render oppure no ? Lavori su files grandi o piccoli ?
Usi già un prodotto CAD oopure ocminci da 0 ? [/B]

sicuramente è un po’ generico dire cad.
Per quanto riguarda chi preferisce Mac, è evidente che quando sentono parlare di cad non pensano a quello che penso io.