Miglior masterizzatore per i 16x

vbimport

attualmente volevo chiedervi quale e secondo voi il miglior masterizzatore per i dvd 16x :bow:

e come si fa a rispondere? io ho il plextor 755, il pioneer 111, il benq 1640, il liteon 165h6s,il samsung 182. Beh, a parte il samsung che mi ha deluso,per il resto non ci sono differenze. Sono tutti simili. E’ la classica domanda che tutti fanno ma che non puo’ avere la risposta certa. Se ti interessano le scansioni,allora liteon o plextor,altrimenti quello che ti è piu’ “simpatico” :bigsmile:

comunque il succo sta sempre nei supporti. Se usi supporti buoni, verbatim o ty non hai problemi con nessun masterizzatore (a parte il samsung con i-r), altrimenti qualsiasi masterizzatore usi non trasformera’ mai un mediocre supporto in una masterizzazione di qualita’.
ciao

ok io uso solo media plextor verbatim ty03 sia + che -
in linea di massima ci sara qualche masterizzatore che funzioni meglio degli altri
ovvero scriva i dvd con il minori errori possibile
cerchiamo di fare una classifica!!!

questa e la scansione di un verbatim 16 x masterizzato a 8x con un 755 firm 106

te lo ripeto una classifica non la puoi fare. ogni masterizzazione viene diversa. Con quei supporti sia il px 755 che il pio 111 che il lite 165h6s scrivono allo stesso modo. Una volta meglio uno,una volta l’altro. Ma sono piccole differenze fra una masterizzazione e un’altra e mai univocamente a favore dello stesso masterizzatore. Non avrai mai una risposta certa. Con una scansione come quella postata sei ok. Ma anche con quel masterizzatore non otterrai sugli stessi supporti le stesse scansioni. Ci saranno sempre delle differenze. Le stesse piccole differenze che otterrai con gli altri masterizzatori. Una volta faranno pochissimo meglio,l’altra pochissimo peggio