Miglior masterizzatore dvd qualità prezzo

Salve…apro questo topic per conoscere quale sia il migliore masterizzatore dvd -rw come qualità prezzo poiché posseggo un pioneer dvr111d ma non ne sono molto soddisfatto, vorrei qualcosa di altà qualità , cosa mi consigliate…?? grazie!

Un Pioneer 112 :bigsmile:

[QUOTE=geno888;1964919]Un Pioneer 112 :bigsmile:[/QUOTE]

naaa li scrive uguali voglio pochissimi errori i dvd devono rasentare la qualità degli originali!!!

plextor?? che modello??? lite on??? dimmi dimmi:iagree:

Tutti i masterizzatori di ultima generazione bene o male hanno le stesse prestazioni.

Per ottenere risultati di qualità il disco è il fattore più importante. Se usi dischi di bassa qualità nessun drive li potrà mai far diventare buoni :wink:

Il Pioneer 112 è uno dei migliori drive in circolazione come qualità del firmware, soprattutto per i dischi dual layer. Sembra che anche il 115 sia altrettanto buono.

[QUOTE=geno888;1964939]Tutti i masterizzatori di ultima generazione bene o male hanno le stesse prestazioni.

Per ottenere risultati di qualità il disco è il fattore più importante. Se usi dischi di bassa qualità nessun drive li potrà mai far diventare buoni :wink:

Il Pioneer 112 è uno dei migliori drive in circolazione come qualità del firmware, soprattutto per i dischi dual layer. Sembra che anche il 115 sia altrettanto buono.[/QUOTE]

il plextor non è superiore al pioneer? il pioneer 111 non è simile al 112??

geno ma quando va in buffer underrun in quel punto da più errori?

Si che è simile al 111,quasi preciso,ottimo per questo.
Non è questione di superiorita’ del Plextor,che superiore non è, ma come ti ha detto Geno solo di supporti.
Se il 111 scrive male o è sfigato dalla nascita quel drive (puo’ succedere) o non hai supporti all’altezza

[QUOTE=kingx;1964976]geno ma quando va in buffer underrun in quel punto da più errori?[/QUOTE]

In genere si, ed è per questo che è meglio evitare che il buffer si svuoti in continuazione. Qualche giorno fa avevo postato una scansione di un disco masterizzato con continui svuotamenti del buffer, e c’era un tappeto di errori PIF :doh:

[QUOTE=geno888;1964919]Un Pioneer 112 :bigsmile:[/QUOTE]
sicuramente il 112 pioneer, e quando si masterizza sul pc bisogna apire solo il programma di masterizzazione e masterizzare.
masterizzando con il buffer che si svuota e’ il peggior lavoro che si possa fare.

Io ti suggerisco il Samsung SH-S203N(la lettera finale non so che significato ha,il mio ha la N,ma ci sono anche la serie B e D),un masterizzatore sata che a mio parere al momento è tra i migliori http://www.cdfreaks.com/reviews/Samsung-SH-S203B-DVD-Burner-Review http://www.cdfreaks.com/devices/DVD__RW/

Io invece ti suggerisco semplicemente di investire sui supporti senza badare a spese e comprarli veramente buoni (un po di campane di qua e un po di la prima di trovare la partita giusta).
Poi dalli in pasto a qualsiasi masterizzatore ti salti in testa di comprare e vedrai che sarai contento.
I supporti fanno la differenza,i masterizzatori ormai scrivono tutti uguale.
Quoto Geno sui Dl, li Pioneer tutta la vita.
Per i single layer(che sono molto meno delicati) buoni supporti e vanno bene tutti i mast.