Miglior firewall?

vbimport

Ho letto qui e la in questo forum che citate svariati firewall (più volte ho visto Zone Alarm o qualcosa del genere). Personalmente ne ho provati più di uno e, se siete un pochino esperti di TCP/IP, vi consiglio vivamente Conseal PC Firewall (http://www.signal9.com). Devo dire che non è semplicissimo da configurare ma smanettandoci per qualche giorno si scopre che è decisamente cazzuto. Infatti (da quello che ho constatato e salvo vostre autorevoli smentite), il Conseal è uno dei pochi a filtrare sia il traffico in uscita che quello in entrata per cui, personalizzandolo a dovere, il controllo è veramente totale e non facile da aggirare. Non mi sembra neanche di aver trovato in giro parecchi exploit del Conseal (mentre per Blackice e Zone Alarm ne ho visti parecchi), per cui mi sento di consigliarvelo.
Saluti a tutti.

… tutti i firewall debbono filtrare per forza il traffico nei 2 sensi per questioni di sicurezza, comunque se su questo forum senti che ZoneAlarm è il migliore… vuol dire che è cosi! l’unica cosa, tienilo sempre aggiornato (buona regola valida anche per gli antivirus e tutto ciò che attiene la sicurzza).

Grazie per il consiglio… CIAO!

Caro fabietto, Gintonik ha detto bene,
comunque posi anch’io la stessa domanda,
la rispota fu: un firewall è bene due sono meglio.
Se vuoi un consiglio: AtGuard. Io mi trovo
divinamente e controlla uscita ed entrata,
in più puoi creare permessi per i software
che usi di solito e c’è una bella
funzione contro gli script diabolici,
ma presuppongo che lo facciano quasi
tutti i firewall.

Mr. Wais

Che palle sempre le solite domande, provate prima a consultare la sezione SEARCH