Miglior encoder mp3.... quale?

vbimport

bene… il thread sui .wma mi ha dato l’input per aprire questo… a vostro avviso qual’è il miglior encoder mp3? Per migliore intendo quello con il miglior rapporto qualità /velocità … personalmente mi sono sempre trovato benissimo con AudioCatalyst, però sarei curioso di conoscere la vostra esperienza… se potete mettete anche i motivi che vi spingono a preferire un encoder piuttosto di un altro…

cià !

dBpowerAMP Music Converter

il migliore…non c’è paragone!!!
Se non ci credi provalo http://www.dbpoweramp.com/

Inoltre è anche gratutito!!!

hehehe grazie, ce l’ho già … il problema come dicevo in un altro post è che non riesco a settargli lo spin e così quando parte a rip*are mi da’ errore… solo con il Plextor scsi riesco a farlo ma è lento in modo estremo… la qualità poi è praticamente identica a quella di Audiocatalyst…

Tu ti riferisci al convertitore o all’encoder perchè io parlo dell’convertitore da mp3 a qualsiasi altro formato e viceversa!!!
Spiegati meglio!

allora io mi riferisco all’encoder da traccia audio (.cda) a .mp3… quando prendo un cd audio per riparlo con Audiocatalyst posso settare lo spin e mi fa un cd in 4 minuti… ripa ed encoda a 35-40x… con DB music Converter invece mi da’ errore quando gli dico di iniziare, perchè non fa lo spin del cd, quindi lui inizia a encodare ma si pianta perchè il cd non è ancora pronto… ho la sensazione che si tratti di un buon prodotto, però non riesco a farlo funzionare come dio comanda… poi non ho trovato le opzioni per creare le cartelle con il nome artista+nome album+numero traccia come in audiocatalyst, è importante perchè altrimenti te le mette in ordine alfabetico e cambia l’ordine originale dell’album… inoltre ti devi editare a mano tutti i onmi delle canzoni… non vedo un cddb… nè un id3tag…

un solo nome Fraunhofer

Esso viene utilizzato anche dal Music Match Jukebox

Che la Microsoft si fotta, mi dispiace x loro ma lo standard sarà l’MP3… (un pò come Gif e Jpg per le immagini)

Con audiocatalist ho avuto qualche problemuccio mentre audiograbber,non si capisce il perchè in quanto uguali,converte molto ma molto bene…:rolleyes:

Idem come l’imperatore :wink:

occipiter