Miglior antivirus?

vbimport

Chi può indicarmi un OTTIMO antivirus? e se possibile il relativo link+crack dove poterlo scaricare.
Oppure chi può indicarmi la migliore combinazione antivirus?

Un ottimo antivirus? Sicuramente il NAV (Norton antivirus) anche se non è troppo leggero…

byez

questa è una delle domende + frequenti in questo forum o sbaglio???

AVP a mio parere è il migliore perchè piccolo 5-6 MB, occupa poca ram, ha un database di oltre 40mila virus, aggiornamenti quotidiani (ora lo fanno tutti, ma è stato uno dei primi ad aggiornare il database periodicamente)

mmmmmh norton antivirus ? crea solo problemi , e anche gravi in alcuni casi…

a me ha fatto sparire un paio di partizioni dicendomi che la fat era infetta (l’avevo solo aggiornata) e altri casini che non sto a descrivere.

Un antivirus quasi professionale è decisamente il Mcafee virus scan 5.
Te ne accorgerai , è fatto molto meglio.

http://www.7host.com/computertemple/warez/applz/

Ciauz

secondo me è meglio il norton anche se è un po’ pesante ma a me problemi non ne ha mai creati ,mentre mcafee non a caso ha ritirato una delle ultime versioni dal mercato causa problemi…inoltre rompe le scatole anche con una inutile scansione semi-dos all’avvio e la maggior parte delle volte quando un pc non parte è anche colpa di questo…Ciao e per il link vai da computertemple!!CIAOZ

ti posso assicurare che norton da un sacco di problemi lavoro presso un ced e ne ho viste di tutti i colori avx più stabile di norton

cmq tutti gli antivirus qualche problemino lo causano

ciao

attenzione ad avx pro, funziona benissimo, ma se poi
lo disinstalli, non va più niente, sono due settimane
che sono in corrispondenza e-mail con il support
della avx ancora non ci sono saltati fuori.
Se lo togli non riesci più ad accedere ai server
della posta, il browser non apre più i javascript-link
e i siti activex. vanno solo certi download e non
funziona più microsoft update.
Mi hanno fatto toglire manualmente chiavi di
registro e plug-in mi hanno inviato un file
a parte per disinstallare script-wall (una delle tante
protezioni di avx), ma niente da fare se voglio
che tutto funzioni devo per forza tenemi l’avx.
Visto che se lo reinstalli tutto funziona alla perfezione,
ma se lo togli…bum!
Meno male che c’è la crack, se non ci fosse quando
scade il periodo di valutazione cosa fai?
formatti l’hadr disk?
Questa e una mia brutta esperienza fate voi…
ciao

Io utilizzo l’AVP, e a dire la verità mi ci trovo benissimo, comunque ognuno ha la sua preferenza, anche se del mio AVP sono veramente soddistatto, ma ha ultimamente avuto delle pecce con il famoso Wininit.
Per questo mi sono dovuto appoggiare al bravissimo e utilissimo F-Prot.

Volevo solo aggiungere una piccola precisazione su Norton, secondo me crea solo dei casini.
Anche a me, sigh, mi ha cancellato una partizione perchè considerava la fat danneggiata.
Che qualcuno lo fulmini.

Ciao nanni

Personalmente ritengo molto valido InoculateIT (by ComputerAssociates), ha il privilegio di essere gratuito :slight_smile: e costantemente aggiornato (anche gli aggiornamenti sono gratuiti :slight_smile: ), per il download del programma ci si deve registrare (sempre gratuitamente :slight_smile: ).
http://antivirus.cai.com

installo e disinstallo avx quotidianamente su diversi client e non ho riscontrato problemi tranne che con un vecchio pc 200 mmx

Confermo l’AVP, ottimo Antivirus. Molto buono il riconoscimento dei Troian tra tutte le altre cose.

FORMAT C:

morgan

Per me l’avp è il secondo miglior antivirus!!!
Il primo è il buonsenso!
E’ da quasi un anno che sono senza antivirus… ogni tanto lo giro da dischetto aggiornato e non ho mai preso nulla! (Spero di non portarmi sfortuna…)
OkKiO!
\Jeky_99

avp è un po’ che ci sto pensando,ma regged nell’ultima vers. dove si trova ?Ho sentito parlare bene anche di Pc -cillin…sapete q.cosa?
aouz a tutti

se vuoi la versione in italiano http://www.avp.it se non sbaglio è ferma da un po’ alla 1.31, il database è comunque aggiornato

se vuoi la versione us/ru http://www.kaspersky.com l’ultima dovrebbe essere la 3.5.16

tra le due versioni non c’è una gran differenza, quella italiana a me dave problemi con l’epson status monitor della stampante

per i crack http://www.astalavista.box.sk

Fino a 2 anni fa utilizzavo McAffee come antivirus, e dopo un po’ notavo rallentamenti nel pc improvvisi, ho provato Avp, ma anche il Norton e mi sono saltati fuori un bel po di trojan e di virus polimorfici che la versione deluxe del mcaffee non aveva nemmeno nel db.

Come diceva Jeky il miglior antivirus è il buon senso, un antivirus è pressocchè superfluo se si usano correttamente programmi per leggere posta e newsgroup (non apriremai binari di dubbia provenienza, ecc).

non usate outlook in qualsiasi sua forma !!! :smiley:

Io non ho nessun antivirus, il mio sistema è veloce e vivo bene ugualmente.
Personalmente penso che gli antivirus servano solo a rallentare il sistema, non credo che del milione di persone che hanno preso il virus I LOVE YOU nessuna avesse uno degli antivirus sopra elencati aggiornato al giorno stesso…