Micorsoft Sidwinder prima edizione sotto winxp

vbimport

Ciao a tutti ho un problema con i suddetti joypad. Avendo un computer nuovo con la scheda madre asus a7v8x con scheda audio incorporata e sistema operativo winxp, non riesco a farli funzionare. Le luci dei joy sono accese quindi la corrente gli arriva. Sono attaccati alla porta midi che a sua volta dovrebbe essere connessa all’usb della scheda madre. nelle periferiche di gioco non vengono visti i joy e ogni volta che provo ad aggiungerli (sia i micro che altri) mi dice che la configurazione della periferica non è esatta. provo a reinstallare i driver dei joy ma dal cd mi dice che il sistema non puo supportare questi driver. mi aiutate se possibile dicendomi come fare a farli funzionare?

ufficialmente la microsoft non supporta la versione delle periferiche sidewinder prima edizione. E’ una schifezza di comportamento, ma è così.
La lucetta la vedi perché la periferica è vista dal sistema, ma poi i drivers non sono aggiornati per funzionare sotto xp.
Il mio consiglio è di reinstallare il windows 98 o ME, poi di aggiungerci su una partizione separata xp in dual-boot, e di usare il 98 o il ME per giocare. vedrai che oltre ad utilizzare il sidewinder i giochi andranno pure molto più veloci!
Ciao.