Memoria Ram

Ciao a tutti coem state raga?nn ci sentiamo da un botto di tempo ehpurtroppo nn ho + tempo xscrivere sui forum:(…cmq mi serviva un vostro consiglio io ho una skeda madre asrock P4v88 e va benissimo (so che e una sottomarca asus) e ho un banco di ram da 512 mb DDR 333 mhz pc 2700 con chipset samsung,ma vorrei aggiungerci un altro banco di ram da 512 mb ddr solo che ora si trovano solamente le 3100 :frowning: cioè le 400 mhz e siccome la mia piastra supporta la funzione dualchannel secondo voi funzionera kuesta funzione?

Scusate ragazzi mi correggo mi sa tanto che la marca della mia ram e elixir e d ha il chipset NANYA o samsung xkè ricordo che una volta con sandra lessi nanya :smiley:

Purtroppo con le RAM è un po’ “trial and error”, ossia “prova e correggi”…
Il fatto che la piastra non supporti il Dual Channel non significa che le RAM non possano funzionare assieme…
Dove lavoro abbiamo un PC con un banco da 333Mhz e uno da 400Mhz. Facendoli andare a 333Mhz non abbiamo mai avuto problemi. Ma so di altre situazioni analoghe in cui uno dei due banchi non veniva visto, e purtroppo dettagli sulla compatibilità dei vari chipset non ne conosco. :frowning:

Visto il costo limitato, non è che hai possibilità di farti prestare un banco di RAM dal negozio e provarlo? O portare lì il PC e provare direttamente?

In ogni caso, appena la RAM è montata ti suggerisco di farci girare per un’oretta un buon test per la memoria, tipo Memtest86+. :slight_smile:

Ciao,

ET