Mega DSL Fastweb

vbimport

Cambiereste la DSL di Telecom con la Mega DSL di Fastweb?

Andrà veramente a 1.24 mega/s?

Qualcuno ce l'ha?

Ciao
V.

Io ce l’ho. Per molti aspetti è fantastica, per altri molto meno. Certo è bestiale scaricarsi un cd in meno di un’oretta, ma ci sono alcuni problemini abbastanza fastidiosi.

Uno è la mancanza di un IP fisso, aggirabile se si dispone di XP che, grazie a Dio, non consente di utilizzare il dhcp per l’assegnazione di un IP variabile. Quindi, a malincuore, fastweb ha dovuto autorizzare gli utenti XP ad utilizzare un IP fisso. Peraltro, ci sono comunque grossi problemi quali i timeout ogni 60-90 secondi (dipende dalla zona) in caso di inattività , la mancanza di un server news, la difficoltà estrema di utilizzare fastweb con il gaming perché pare non supporti pienamente le relative istruzioni directX (io non ho provato), la necessità di trovare trucchetti vari per le applicazioni peer2peer, ovvero netmeeting, che non sempre funzionano al primo colpo.

In più c’é la fonia che è spesso costellata di rumoracci, e non funziona proprio se saturate la banda.
Dimenticavo che non c’é neppure certezza sul quando dell’attivazione. Io avevo fatto richiesta il 13 settembre (lo ricordo bene, purtroppo non era una settimana divertente), dovevo essere attivato max a novembre e invece tutto è avvenuto il 17 dicembre. Ma mi considero fortunato, c’é chi ha avuto l’HAG in casa ad ottobre (zona Nomentana) e ancora si sogna il collegamento.

In conclusione, per l’uso di Internet che faccio io, è molto buona, e davvero mantiene le promesse velocistiche se si opera su server interni alla rete fastweb (se però volete scaricare con edonkey da uno che ha la BBB, ovviamente non pigliatevela se la banda è inutilizzata per 3/4 o più). Però se vi volete fare il server ovvero giocare online con ping ai minimi storici, forse fastweb non è proprio l’ideale per voi.

Originally posted by Geronimo

Però se vi volete fare il server ovvero giocare online con ping ai minimi storici, forse fastweb non è proprio l’ideale per voi.

Errr…non per contraddirti, ma io gioco regolarmente a Counterstrike, e gente che ha fastweb ha un ping intorno ai 10/20 (pero’ loro hanno fibra ottica).
Un mio collega si e’ fatto fastweb DSL ed ha un ping di 50/70.
T’assicuro che fastweb viaggia molto bene sui server di half-life.
Non so sugli altri (Q3, SoF, UT ecc.)

…diciamo che in molti casi può andare bene, in altri può andare male. Comunque la storia su fibra pare diversa dalla DSL, e sembra che i giochi che non usano il server siano quasi tutti bloccati (es. fifa 2oo2 con il direct IP).

In generale, dipende dalla politica dei servers, da eventuali firewalls installati e così via… comunque credo che la + parte dei problemi sia per i giochi con il direct IP.

Cmq, Kay, se pure tu sei della famiglia fastweb, sentiamoci in pvt per scambiarci i dati, meglio essere in molti in contatto…

www la fibra ehehehe
chau a todos

grrrrrrr…NVIDIA…

e non parlo di schede video:mad: