May-day! Fusione di 2 DVD in uno

salve a tutti, sono shadowsprince e ho un problema e spero che qualcuno mi possa aiutare. vengo al dunque:ho rippato un dvd ke in originale era su due facciate (1° e 2° tempo). ho salvato le due cartelle vts. ora vorrei masterizzarle in un unico dvd, in pratica, incollare le due parti. conoscete qualke programma da consigliarmi?
ringrazio anticipatamente per l’aiuto

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Ho letto varie volte che con DVD Remake Pro è possibile fare operazioni di questo tipo, ma purtroppo non so dirti se esiste anche un software gratuito in grado di fare queste cose.

Se non ti interessa mantenere i menu e tutti i contenuti speciali, puoi usare anche DVD Shrink, che è gratuito e in modalità Re-Author ti permette di mettere in sequenza le due parti del film, ma senza incollarle fra di loro.

Io non ho mai provato a fare qualcosa del genere, ma è probabile che con dvd shrink mettendo in sequenza le due parti, quando il disco viene letto nel passare dal primo al secondo tempo potrebbe esserci una piccola pausa come se il disco saltasse in lettura.

C’è un’altra considerazione da fare. Se originariamente il disco era disposto su due facciate, è probabile che sia troppo lungo per entrare in un singolo disco a meno che non venga compresso parecchio. Se comprimi troppo il video, è possibile che il risultato sia di scarsa qualità , con un video a blocchi.

Che dimensioni hanno i file che hai rippato da ciascuna facciata del disco?

ciao, per prima cosa grazie. infatti guardavo la grandezza delle 2 cartelle ed effettivamente sono da 3,30 gb circa cda. ammesso ke le si possa sequenziare, credo ke avrei bisogno d un supporto dual layer. fin’ora m ero preoccupato d incollare le due cartelle e nn ho pensato alla grandezza. temo ke se non prendo un dl dovrò avere il film in 2 dvd. pazienza!

Se vuoi mantenere i menu credo che il modo migliore (solo per sentito parlare, perché non ho mai fatto una cosa del genere) sia DVD Remake Pro.

Se vuoi ricostruire il film in un unico file, allora credo che dovrai usare un software di editing video come DVD lab Pro, ma da quallo che ho letto non è proprio facile da usare (e poi costa un sacco di soldi :eek: )