Masterizzazioni cd

vbimport

Premesso che di scansioni cd ne capisco poco o nulla, mi sono sempre dedicato ai dvd, ho deciso di aprire questo thread per capire con il vostro aiuto,come analizzare una scansione cd e magari fare dei confronti con le vostre scansioni,in modo anche da capire quale sia anche un buon masterizzatore per sfornare ottimi cd.
Posto la prima scansione e se qualche parametro è sbagliato aspetto i vostri,come sempre,indispensabili suggerimenti.(oltre alla vostra opinione sulla scansione)
Il mast è un Lg gce8526b è la masterizzazione è stata fatta a 8x (trattasi di divx).
Ciao

Direi che la scansione è ottima. Non sono sicuro sul jitter però, forse è un po’ alto.

Ma se non ci sono errori C2 la scansione è ottima :iagree:

Confermo quanto detto da geno, il jitter non è eccezionale ma la qualità generale è buona. :slight_smile:

Grazie,almeno si inizia ad imparare qualcosa anche sui cd,parlo per me ovviamente :iagree: :bigsmile:
quindi per il jitter i parametri sono uguali a quelli dei dvd?

Il jitter è una bestiaccia un po’ complicata. In genere più basso è e meglio è. I valori di riferimento all’incirca sono gli stessi dei DVD: non superare il 10% è da preferire senz’altro :slight_smile:

Grazie Geno :bigsmile:

You’re welcome :bigsmile:

:bigsmile: and nice to meet u :bow: :clap:

uh, scusa, :o :o :o :o :o :o :o :o :o

a furia di scrivere in due lingue diverse mi sto rintronando :doh:

( rotfl ) :bigsmile: