Masterizzazione lightscribe

vbimport

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto e mi trovo a dover comprare un masterizzatore dvd.
Avendo alcune perplessità in merito a qualche questione sono qui a chiedervi alcune delucidazioni:

1. lightscribe e il suo software permette di stampare qualsiasi foto sul cd o solo determinate tipologie presenti nel software stesso (ho trovato alcune immagini in rete di varie possibilità di immagini da stampare);
  2. esistono software alternativi a quello dato in dotazione (solitamente nero) di gestione della stampa sul cd con lightscribe?

Ringraziandovi anticipatamente,
Nicola

Benvenuto nel forum Nicola :slight_smile:

Credo che non ci siano limitazioni al tipo di immagini che puoi usare per stampare sui dischi con lightscribe. L’unica limitazione è che le immagini risultanti non sono assolutamente chiare e perfette come quelle che si possono ottenere sui dischi stampabili, per cui le foto troppo scure o con colori troppo vicini quasi certamente non daranno risultati eccellenti.

Bisogna avere quindi l’accortezza di scegliere le immagini tenendo in mente le limitazioni della tecnologia, ma per il resto nessuno ti impedisce di usare le immagini che ti pare :slight_smile:

Riguardo al software, purtroppo non ti so rispondere :frowning:

Ci sono altri software che permettono di usare il lightscribe, ma il lightscribe,per come è nato, sembra essere stato fatto apposta per Nero,diciamo che ci è integrato bene,comunque puoi usare roxio easy media creator o sonic express labeler,vanno bene tutti