Masterizzazione Lightscribe

Gent.mi,

sono un nuovo iscritto complimenti per l’impostazione del sito. Auguro di risolvere un problema con il Vs. graditissimo aiuto.
Ho il sistema operativo 2000 professionale, il programma nero vers. 7,un masterizzatore DVD lightscribe ed il programma LS_HSI.
Il programma nero riconosce il masterizzatore DVd e non riconosce quando desidero stampare le cover infatti, cliccando su stampa etichette lightscribe, mi esce una maschera “parametri con corretti” e alla successiva noto che il masterizzatore non viene riconosciuto.
Il programma LS_HSI l’ho installato nella cartella di nero 7 precisamente alla cartella “Core” è esatto?
Ringrazio per la collaborazione e fiducioso saluto cordialmente.

Ciao e benvenuto nel forum. :slight_smile:

Hai installato l’ultima versione di LS_HSI? La più recente la trovi qui

ET

Gent.mo eltranquil,

ringrazio della tempestività , la versione installata è 1.4.62.1 prelevato dal sito del nero.
Per scrupolo ho installato la versione che mi hai suggerito ed il programma continua a non funzionare e il dubbio che mi viene se l’ho installato correttamente; va installato nella cartella “Core” del nero?

Nel ringraziarti della calorosa collaborazione, cordialmente saluto.

Per caso hai copiato il file LS_HSI nella cartella “Core”? Se hai fatto così, non può funzionare… :wink:

Il file LS_HSI è un file eseguibile autoinstallante… lo metti in una cartella qualunque, lo esegui con un doppio click e procedi all’installazione automatica: ci pensa lui a piazzare i files al posto giusto. :slight_smile:

ET

Gent.mo eltranquil,

ho installato come si hai suggerito ed ho notato che si è creata una cartella a “C:\programmi Lightscribe”.
Il risultato è ancora negativo.
Esiste un’altro programma per la stampa di lightscribe?
Ringrazio della gentilezza, ti saluto

Magari dico una cavolta: non è che win2000 non è supportato per la stampa lighscribe? Io l’ho fatto su xp e mancava il software. Sono andato sul sito ho scaricato l’aggiornamento e ha funzionato. Certo mi faceva un cd solo, dopo per stamparne un altro dovevo riavviarlo, ma funzionava!

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Forse facendo le cose in modo disordinato nero7 (che già è bacato di suo) è entrato completamente nel pallone.

Prova a fare una disinstallazione completa, scarica dal sito del nero il “clean tool” per disinatallare completamente e correttamente il nero, e poi reinstalla tutto quanto, compreso il file LS_HSI come ha suggerito ET. Vedi se questo risolve.

In ogni caso, che masterizzatore hai? E che firmware è installato? Magari l’aggiornamento del firmware è sufficiente a risolvere tutti i problemi.

Facci sapere come procede :slight_smile:

Gent.mi,

ho provato a disinstallare e riinstallare ed il risultato con cambia.
Il masterizzatore è “Quasar-Lightscribe”.
Da un forum che non ricordo quale, lo stesso problema l’hanno risolto con la sostituzione del nero dalla vers. 7 alla vers. 6.
Lamentano anche che la stampa delle immagini non vengono chiare bensì sbiadite per far ciò è necessario ripetere la stampa per 2 o 3 volte.
E’ possibile che il nero 7 ha questo inconveniente? considerando che al “File” viene riconosciuto la stampa per lightscribe?
E’ possibile che oltre al nero non ci sia un’altro programma utile per il lightscribe?

Nel ringraziare della calorosa collaborazione, Vi saluto

Io ho provato a creare un DVD LightScribe con Nero 6 (lo puoi vedere qui ) ed è andato bene, dovrò provare con Nero 7.
Riguardo ai software lightscribe-compatibili, ho sentito parlare di questo:

SureThing CD/DVD Labeler Deluxe

Ciao, :slight_smile:

ET

Io i diversi cd che ho provato a stampare lighscribe li ho fatti con nero 6. Il fatto che vengono sbiadite (poco contrastate in sostanza) secondo me è una peculiarità di questo tipo di incisione. Vedremo col nec come verranno!

Gent.mo eltranquil,

gentilmente mi faresti cosa grata di avvisarmi i risultati con il nero 7.

ho provato con il programma che mi hai consigliato SureThing CD/DVD Labeler Deluxe sembra che vada bene in quando riconosce il masterizzatore ed è pronto per la stampa.
Purtroppo non posso provarlo per il semplice motivo che il programma è in inglese che non è il mio forte ed attendo un amico per le prove di stampa.

Ringrazio della gentilezza e della calorosa collaborazione, ti saluto.

Salve a tutti!

E’ il mio primo messaggio qui, sono appena iscritto. Scrivo per chiedere un’informazione: ho installato il LightScribe Host, ma non c’è nulla “a testimoniarlo” nel pannello di installazione applicazioni del Pannello di Controllo. E’ una cosa normale? O c’è un errore? :confused: No, mi viene la domanda spontanea: e se lo volessi disinstallare? :rolleyes: Di solito quando si installano driver o programmi compaiono nella lista di “installazione applicazioni”. Io ho Windows XP Home Edition su un notebook Pavilion HP serie 4200.

Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno. :clap:

Saluti.

Fabrizio.

Ciao Fabrizio e benvenuto nel forum :slight_smile:

Purtroppo non tutte le applicazioni installate nel computer finiscono nell’elenco dei programmi installati. In genere questo ostacolo si aggira col fatto che nella maggior parte dei casi, anche se purtroppo non sempre, nella cartella di installazione è presente un eseguibile che permette comunque di disinatallare il programma. Lo dovresti trovare anche nel pulsante di Start di Windows, nella voce relativa al programma.

Ciao, grazie per la celerissima risposta.

Purtroppo no, non c’è nulla relativo a LightScribe Host…tranne nella cartella dove il file di installazione va a posizionare i file, che è C:\Programmi\File comuni\LightScribe . Ebbene, lì dentro ci sono delle librerie DLL e un file .msi. Cliccando su quest’ultimo (file di installazione Microsoft Installer), mi si apre ciò che normalmente appare quando si clicca sulla funzione Cambia o Rimuovi nella lista di installazione applicazioni del Pannello di Controllo. Ovvero, mi si apre la gestione dell’installazione del programma, con queste tre opzioni: Modifica, Ripara, Rimuovi. Deduco da questo che il programma è effettivamente installato…ma allora dov’è??? E dire che ho acquistato da poco il notebook…mi sta venendo il dubbio se sia meglio reinstallare tutto da capo e tagliare la testa al toro…ma mi sento di friggere farlo per una sciocchezza simile. Proprio non ricordo se c’era nel suddetto pannello l’installazione, prima che eseguissi qualche installazione (Nero, Office, e altri programmi come Skype, MSN e così via) e dopo aver eseguito una pulizia per ottimizzare il sistema con Advanced Uninstaller PRO 2004 versione 6 (ho utilizzato solo l’opzione ottimizza il registro di sistema).

Spero dunque che sia una cosa normale non averlo tra i programmi installati in Pannello di controllo. Anche se mi domando come sia possibile una cosa del genere.

I miei più cordiali saluti.

Fabrizio.

Prego, non c’è di che :slight_smile:

Comunque stai tranquillo: se il file .msi prevede l’opzione di “rimuovi”, allora sei a posto. Per disinstallare il programma è sufficiente usare quel file. Non è necessario reinstallare tutto quanto. In effetti è probabile che il programma di ottimizzazione del registro abbia cancellato la voce dall’elenco (infatti, la lista dei programmi installati che fa vedere windows viene letta nel registro).

Puoi fare una prova molto semplice: puoi disinstallare il lightscribe e reinstallarlo. Questo dovrebbe ripristinare la voce nella lista.

Il fatto che non compaia nellla lista di windows può anche essere dovuto al fatto che il programma originale di installazione è stato fatto maluccio, oppure che è stato fatto apposta per non far apparire il programma nell’elenco di windows. Prova a fare la disinstallazione o la riparazione e vedi se questo risolve.

Ciao… si, è normale (purtroppo)… capita anche per le DirectX… e per Internet Explorer :frowning:
Il fatto è che più che un vero è proprio “programma” è considerata una specie di “estensione” del sistema. Ad ogni modo, dubito che avrai per qualche motivo la necessità di disinstallarlo.

ET

Alcuni componenti del sistema, tra cui internet explorer, comunque possono essere rimossi selezionando quel pulsantino che ho evidenziato.

ATTENZIONE: se si rimuove qualche componente importante, poi il computer può funzionare male. Quindi chi si avventura in questa parte del pannello di controllo deve sapere bene cosa fa, altrimenti rischia seriamente di fare parecchia confuzione :doh:

Grazie x avermi tranquillizzato.

Dunque neanche voi lo vedete nella lista delle applicazioni, a quanto ho capito.

Io ho provato a reinstallarlo, ma senza alcun cambiamento: non ne vuole sapere di andare in sta benedetta lista. Spero solo di non aver pregiudicato il funzionamento del prodotto, e poi ci tenevo a non modificare le impostazioni di fabbrica del notebook, ce l’ho solo da 2 gionri e non vorrei aver combinato qualche pasticcio con Advanced Uninstaller: del resto, anche se fosse, che ne potevo sapere che poteva dar fastidio a qualche programma? Credevo di fare una cosa buona a fare una ottimizzazione del registro dopo aver installato i programmi che mi servono su un Windows appena installato.

Grazie, se avete aggiornamenti, sono sempre qui.

Saluti.

Fabrizio.

Anche qui troverai sempre qualcuno :bigsmile:

Comunque non ti fidare troppo di questi programmi che dicono meraviglie sull’ottimizazione del registro; spesso e volentieri fanno una gran confusione.

Il modo migliore per tenere pulito il registro è evitare di fare troppe installazioni e disinstallazioni. Su un computer nuovo, e quindi col sistema appena installato (quella che io chiamo installazione fresca o “sistema pulito”) sei nelle condizioni migliori.

Se vuoi un suggerimento, il modo più efficace per mantenere sempre pulito il computer è quello di avere a disposizione una copia di backup di tutto il sistema pulito. Se hai voglia di provare qualche programma, puoi installarlo e se non ti piace invece di disinstallarlo puoi ripristinare il sistema dal backup. Se invece ti piace puoi aggiornare il backup per includere anche il nuovo programma. E’ un metodo un po’ laborioso, ma i risultati sono garantiti.

Per fare questo puoi usare il norton ghost o il più recente (e secondo me ottimo) Acronis True Image.

E soprattutto, se vuoi usare un sistema di questo tipo devi avere l’accortezza di tenere ben separati i dati dal sistema operativo e dai programmi. Il modo migliore è quello di avere una partizione o un disco rigido separato interamente dedicato a memorizzare i dati. In questo modo il ripristino del sistema lascerà intatti tutti i dati.

Grazie x la tua simpatia, cortesia e disponibilità .

Proprio come dice il tuo avatar, sei un guru! Grazie del consiglio, lo terrò in considerazione. Comunque mi confermi che nemmeno tu vedi LightScribe nelle installazioni, vero? Se così fosse, la mia obiezione decade e, come si suol dire, vissero tutti felici e contenti.

Grazie mille.

Saluti.

Fabrizio.