Masterizzazione LabelFlash su NEC 3551

Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto a questo :clap: :clap: stupendo Forum, vi ho trovato girovagando per la rete, devo dire che è molto istruttivo per l’informatica in generale, qui si possono imparare molte cose, e risolvere diversi problemi.
RICHIESTA D’AIUTO:—>
Chiedo scusa a quanti oramai avranno letto questa richiesta d’aiuto:—> ho un problema, e sarei grato a quanti potranno aiutarmi a risolverlo.

Circa 10 gg fà ho acquistato uno degli ultimi Masterizzatori della NEC 3551A in versione Bulk “nuovo” (senza Software)… non sia mai più…sono diverse sere che cerco di far funzionare ----> labelflahs utilizzando—> Nero 6.0 ho provato anche con la Vers. 7.0 ma nulla da fare. L’icona sul nero non appare e quindi non riesco ad utilizzare il masterizzatore DVD per l’applicazione labelflahs.
Chi mi può aiutare …ho girovagato per la rete sbattendo la testa da tutte parti, :sad: ma senza riuscire nel mio intento.

Il mio Computer Pentium 4 2.6 Ghz
Nero 6.0—> Alternativa Nero 7.0
Masterizzatore NEC 3551A

Grazie di tutto Angelo :bow:

EDIT del moderatore: ho iniziato un nuovo thread perchè la tecnologia LabelFlash è differente da quella LightScribe e quindi merita una trattazione separata.

Ciao,

la situazione LabelFlash è la seguente:

[ul]
[li] attualmente LabelFlash è supportata dalle seguenti versioni di nero: 6.6.1.3d (NEC version) e 6.6.1.4. Non è ancora supportata da Nero 7.
[/li][li] perchè le funzionalità LabelFlash siano attive, è necessario che su Nero sia installato un numero di serie di Nero NEC (tipo quello incluso nella versione 6.6.1.3d) o un numero di serie che inizia con 1A25. In assenza di queste condizioni, LabelFlash non è utilizzabile.
[/li][/ul]

Dovresti contattare il rivenditore che ti ha venduto il masterizzatore e richiedere il CD con Nero Express NEC 6.6.1.3d: la NEC ha detto pubblicamente che doveva essere incluso anche con le versioni bulk del drive. Oppure devi acquistare il programma in rete (costa 3-4 €).

Ciao e benvenuto nel forum. :slight_smile:

ET

Ti ringrazio infinitamente delle delucidazioni Eltranquil.
Al rivenditore ho chiesto se la vers. Bulk avesse il drive, ma mi ha risposto che nel pacco d’acquisto non è incluso.
Per il programma ha detto di non sapere dove reperirlo…(bella questa)!!!.
Se qualcuno mi può postare qualche indirizzo per l’acquisto On-line, vi sarei grato.
***contenuto rimosso dal moderatore *** ora resta da vedere se tutto funziona come dovuto…
Vi farò sapere appena ho trovato dei dvd Labelflash per effettuare le dovute prove.

EDIT del moderatore: A&n, hai un PM. :wink:

A&n

ho appena provato un nec 4571a con un dvd verbatim lightscribe con risultati deludenti (nero 6614); mi ha “laserato” una foto solo dalla parte del dvd della scrittura (non dal lato etichetta come dovrebbe essere)!!! boh, farò altre prove. Saluti!

Fa anche i Lightscribe il NEC?Non fa solo i LabelFlash?
CIAO

Ciao [I]samuelson60[/I],

in effetti mi sa che hai fatto un po’ di confusione…

[I]LightScribe[/I] e [I]LabelFlash[/I] sono due tecnologie diverse. Per creare l’etichetta sul tuo masterizzatore hai bisogno di supporti LabelFlash, e al momento gli unici che esistono sono i Fuji DVD-R 16x LabelFlash.

A differenza di LightScribe, LabelFlash permette anche di scrivere un’immagine sul [B]lato dati[/B] di qualunque DVD, utilizzando la tecnologia DiscT@2 introdotta tempo fa nei masterizzatori Yamaha F1. E questo è quello che hai fatto tu, mi sa. :wink:

Ciao,

ET

x scrivere dalla parte dell’etichetta bisogna girare il cd nel master?
(nec4571) :confused: :confused: :confused:

Si :iagree:

La superficie dati e quella dell’etichetta sono le due facce opposte del disco.

P.S.
Benvenuto nella mischia :slight_smile: Sei iscritto dal 2004 ma questo è il primo post :bigsmile:

:disagree: :disagree: :disagree: be vedremo di continuare con i post da oggi in poi,comunque io volevo sapere solo se per stampare una foto x essempio dalla parte dell’etichetta (quella dove di solito mettiamo il titolo con il pennarello per intenderci)bisogna girare il disco nel master.
p.s.
io non ho il master 4571,ma l0 ho comprato per un mio amico e sentendolo ieri x telefono mi ha detto che non sapeva da che parte cominciare,anche perche nero 7 che lui ha nel pc nelle impostazioni non accenna minimamente al labelflash o lightscribe che dir si voglia. :smiley: :smiley:

Questo fatto che nero non riconosce il lightscribe o il labelflash è un problema giê noto. Da quanto ne so (è meglio che sia ET a rispondere che ne sa più di me) non è stato ancora risolto. Ad alcuni funziona senza problemi e ad altri non funziona.

Bisogna installare una sorta di driver per abilitare il nero a riconoscere quella funzione.

Trovi maggiori dettagli nel post numero 2 di questo stesso thread.

Per rispondere al tuo amico, l’etichetta va fatta sulla superficie dove si scrive col pennarello. Devo ammettere che mi hai fatto venire il dubbio: io sapevo che per scrivere l’etichetta il disco va girato. Ma lo puoi vedere subito, perché una volta installato il driver è il programma stesso che ti dice se hai inserito il disco al rovescio o in maniera corretta.

:iagree: Confermo, va girato, esattamente come per il LightScribe.

Riguardo alla questione Nero 7 non ne so molto di più… io avevo provato e funzionavano sia LabelFlash che LightScribe senza problemi, anche assieme.

ET