Masterizzatori LG, dischi RAM e windows XP

Ho aperto questo thread per segnalare una cosa che mi è successa ieri, e che mi ha dato parecchio da pensare (o per dirla tutta mi ha confuso completamente).

Mentre navigavo su internet, mi è venuta l’idea (che poi si è rivelata pessima) di togliere qualche file dal disco rigido e di metterlo su un disco RAM usando la funzione nativa di windows XP di gestire questi supporti.

E li sono cominciati i guai. Un file proprio non ne voleva sapere di essere copiato sul disco RAM, e il computer ha iniziato a bloccarsi per qualche secondo, finché di colpo sono arrivato a una schermata blu!

Panico!!!

Il servizio atapi.sys o una roba del genere ha mandato in crash il computer, e ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo (il pulsante di reset non ha funzionato) per poter riuscire a togliere il disco dal masterizzatore.

Non capisco. Già un’altra volta avevo copiato dei file in un disco RAM mentre navigavo su internet, e anzi ho provato anche a salvare alcuni file direttamente sul disco RAM da internet (ho salvato alcune pagine HTML dando come path il disco RAM) senza problemi.

E poi all’improvviso la schermata blu :eek:

Che ne dite? Conviene comunque installare i driver panasonic per usare i dischi RAM? Oppure sto sbagliando qualcosa?

Aggiungo che il disco RAM in questione è nuovo di zecca, e contiene solo pochissimi dati.

Proverò a riformattarlo completamente, anche se non ha mai contenuto finora più di una cinquantina di MB di file