Masterizzatori e portatili

vbimport

Sto cercando un masterizzatore da collegare ad un portatile. Visto che non mi intendo molto di dispositivi portatili, ho chiesto un po’ in giro e mi hanno consigliato il Frisby della Waitec. Il fatto è che il prezzo mi sembra un po’ eccessivo.
Guardano sul CHL ho visto dei masterizzatori portatili con porta USB ad un prezzo inferiore (quello della Philips costa 500.000).
I masterizzatori esterni sono tutti utilizzabili coi portatili? Se no, oltre al Frisby cosa c’è in giro?
Sapete indicarmi qualche modello (eventualmente anche il sito da cui acquistarlo ad un prezzo conveniente)?
Grazie

allora il frisby e ottimo se pensi che puoi usarlo con altri supporti non usb
cioe’ su firewire e su pcmcia

cmq di buono intorno alle 500.000 quelli che costano meno trovi

820 della hp porta usb 4x4x
philips 4x 4x
iomega 4x4x

tutti allo stesso prezzo

hp in testa
e poi iomega e infine philips

li trovi anche nei mediaworld

Io personalmente sul mio portatile uso un hp della serie 8210 porta usb e mi trovo bene.

:slight_smile: Cox

Quindi deduco dalle vostre risposte che posso usare con un portatile un qualsiasi masterizzatore USB esterno, giusto?
Grazie comunque per la risposta.

Se posso darti un consiglio ti dico di fiondarti sull’ HP io lo ho fatto comprare a mio zio e si trova benissimo.

Andrea1

Personalmente non ho avuto una felice esperienza con il freesby della waitec.
Su 4 portatili identici (Dell latitude CPi) appena configurati con win2000, il collegamento USB ha funzionato solo su uno, quello con la PCMCIA solo come CD-ROM (Nero non lo vede proprio).

Su due di questi portatili con WinNT 4.0 e scheda PCMCIA (USB ovviamente non funzia) andava senza problemi.
Non l’ho mai provato con Win98 o WinME

Bye

Originally posted by Andrea1
[B]Se posso darti un consiglio ti dico di fiondarti sull’ HP io lo ho fatto comprare a mio zio e si trova benissimo.

Andrea1 [/B]

P.S.=> Il nero lo vede come l’ 8290 mentre è l’ 8230
Cmq va bhe è una bomba il pc su ciu lo uso è un portatile della tochiba un tecra800 con pII 300Mhz.

Andrea1

Ma prendi la versione pcmci! Io lo uso con un portatile Acer. La versione usb non masterizza a 4x dando errori di buffer underrun ma la versone pcmci va alla grande. Con il Clone copia praticamente tutto ciò che esiste x il PC, mentre per la playstation ha un po’ di difficoltà in quanto né legge né scrive i Subchannel codes.
Poi è piccolissimo (come un lettore portatile di cd audio!), affidabile (mi è caduto più volte dalla scrivania senza subire danni!), infine la garanzia prevede la sostituzione integrale in caso di guasti.
COMPRALO, PRENDI LA VERSIONE PCMCI!