Masterizzatori Bluray

Vedo nel forum ancora parecchia freddezza per quanto riguarda il mondo della masterizzazione bluray.
Sicuramente è un supporto abbastanza imprevedibile, ma è bello vedere che in alcuni store , supporti BD-R vengno venduti a poco di piu’ che DVD±R DL.
Considerando anche la compatibilità in scrittura con i DVD, qual è secondo voi il miglior drive?

Finora il freno principale al Blu-ray è stato il prezzo esorbitante dei masterizzatore e dei dischi.

Ti suggerisco di diffidare dai supporti economici, visto che anche i blu-ray non sono immuni dal problema che affligge i DVD: solo una o due marche sono affidabili e tutte le altre fanno schifo. E tanto per cambiare, i dischi di qualità sono anche i più costosi :doh:

Anche se i prezzi dei masterizzatori blu-ray sono calati parecchio e se ne trovano sotto i 100 euro, il prezzo rimane comunque esagerato per molti (considerando che un masterizzatore DVD costa intorno ai 20 euro).

Non saprei consigliarti un modello specifico, perché finora non ho mai seguito granché questi drive, ma credo che ci sia ben poco da scegliere visto che nei negozi qua in Italia non si trova nulla oltre agli LG, che personalmente non mi sono mai piaciuti come masterizzatori perché (almeno per i DVD) come qualità di scrittura fanno abbastanza schifo anche con dischi di qualità :doh:

Se riesci a trovare un Pioneer da qualche parte dovresti andare sul sicuro, ma dubito che il prezzo sia abbordabile :frowning: