Masterizzatori a basso costo..QUALE?

vbimport

Sono alla ricerca di un masterizzatore a basso costo…non oltre le 250.000£… ho trovato ACER, SAMSUNG,LG e LITE-ON, tutti 16x10x32 (qualcuno 12x10x32)… :confused: Vorrei consigli sull’acquisto da fare tenendo conto che faccio principalmete cd audio da mp3, copie raramente e sopratutto backup dati…Uso nero per tutto…
Potete aiutarmi? :stuck_out_tongue:

THANKS… :cool:

Io ti consiglio il plex 12 va più che bene ha il burn prof ed è affidabile ed ha anche un buon prezzo! Meglio di così non si può!

Andrea1

Prendi in considerazione anche il Philips, potrebbe servirti per fare copie di cd protetti con Safedisc 2 .

Se vuoi risparmiare ci sono ancora in giro modelli 8-4-24 come gli LG, Nec, ecc…

Percheè il LiteOn a 170k +iva con meccanica Plextor che t’ha fatto di male?

Originally posted by faxcat
Percheè il LiteOn a 170k +iva con meccanica Plextor che t’ha fatto di male?

Mica tanto di meccanica plex non ne ha tanta!

Andrea1

Originally posted by Augustus
[B]Sono alla ricerca di un masterizzatore a basso costo…non oltre le 250.000£… ho trovato ACER, SAMSUNG,LG e LITE-ON, tutti 16x10x32 (qualcuno 12x10x32)… :confused: Vorrei consigli sull’acquisto da fare tenendo conto che faccio principalmete cd audio da mp3, copie raramente e sopratutto backup dati…Uso nero per tutto…
Potete aiutarmi? :stuck_out_tongue:

THANKS… :cool: [/B]

Secondo me è meglio che tu ci spenda un pò di più e compri un bel masterizza-tutto che potrai utilizzare quasi tutta una vita a differenza di un economico(e lento) masterizzatore che dopo 5 mesi sarai costreetto a cambiare!!!

No?

x Andrea1:
così avevo letto nella pubblicità del prodotto. Bho?!

Originally posted by faxcat
x Andrea1:
così avevo letto nella pubblicità del prodotto. Bho?!

Penso ke la soluzione al problema sia semplice: la meccanica sia del LiteOn sia del Plextor é prodotta dalla stessa casa, cioé Sanyo.
Di qui a dire ke un Plextor é come un LiteOn…

Byez

Posso contribuire dicendo che l’incidenza guasti dei Plextor e’ molto bassa e l’assistenza (garanzia tra l’altro sui nuovi modelli e’ stata estesa a 2 anni) è ottima. In meno si una settimana hai il pezzo sostituito senza nessuna spesa :slight_smile: io cmq opterei per il modello 16x, dato che il 24 a mio avviso se non devi farci una marea di burn e’ esagerato

Originally posted by batpippo
dato che il 24 a mio avviso se non devi farci una marea di burn e’ esagerato

io ho il px241040 pagato 500k e ho clonato al volo in 8min (in un cd-rw (da 10x)) gp3 originale protetto da safedisk 2, il risultato è ovviamente un cd perfettamente funzionante :wink:

avevo prima il 161040 e la sd2 neanche l’ombra la faceva :slight_smile:

241040 rulez :stuck_out_tongue:

Originally posted by Kjw
[B]

io ho il px241040 pagato 500k e ho clonato al volo in 8min (in un cd-rw (da 10x)) gp3 originale protetto da safedisk 2, il risultato è ovviamente un cd perfettamente funzionante :wink:

avevo prima il 161040 e la sd2 neanche l’ombra la faceva :slight_smile:

241040 rulez :stuck_out_tongue: [/B]

poi, vuoi mettere fare un cd in 4 minuti :wink:

Kjw ti funziona con feurio? a me si pianta il buffer dopo circa il 10% del cd (ver 1.63 ita scaricata da cdrsoft).

:p:)

io ho appena fatto un cd con feurio e lo sto sentendo ora col lettore dello stereo :slight_smile:

masterizzato “solo” a 16x xchè non ho cd-r 24x compatibili eheh

cmq il powerrec (1 e 2) sonon fenomenali, ti permettono di scrivere cd audio (e dati) alla massima velocità possibile senza perdere un bit di qualità :wink:

io ho il px241040 pagato 500k e ho clonato al volo in 8min (in un cd-rw (da 10x)) gp3 originale protetto da safedisk 2, il risultato è ovviamente un cd perfettamente funzionante

Gp3 è un Safedisk 1

Prendi un Plextor 12x
un philips
o lite-on

conta che lite-on come assistenza è quasi inesistente

Per il Lite-on solo il gruppo ottico è sanyo compresa l’elettronica

invece per Plextor solo il gruppo ottico è sanyo
l’elettronica non saprei ma credo proprietaria

byz

Originally posted by Kjw
[B]:p:)

io ho appena fatto un cd con feurio e lo sto sentendo ora col lettore dello stereo :slight_smile:

masterizzato “solo” a 16x xchè non ho cd-r 24x compatibili eheh

cmq il powerrec (1 e 2) sonon fenomenali, ti permettono di scrivere cd audio (e dati) alla massima velocità possibile senza perdere un bit di qualità :wink: [/B]

scusa ancora, ma che che SO usi??

16x e 24x sono identici cambiano solo l’etichetta, faccio audio a 24x su verbatim 12x senza problemi.

cos’è il powerrec??? qualche link?
grazie

Perchè non un ACER 201040 che dovrebbe stare sulle 300k?

:wink:

liteon 241040…
io l’ho comprato su chl a 370.000
(adesso mi pare stia sulla 410.000)
va bene e fa tutto.

IN che modo posso sapere che Tl# è il master che vado ad ordinare?
Stavo penzando di prendermi il plex 24x ma come faccio a spieghare al negozio che s non è il Tl#0000 il master non me lo prendo?
Su internet c’ è qualche negozio che vende questo prodotto indicando la Tl# ?
grazie per l’ aiuto e scusami augustus se mi sono introdotto nel tuo post!

Andrea1

philips 1208k, 12x8x32x con tecnologia seamless link £ 200000

Lavoro in una nota e conosciuta societa’ che “smercia” prodotti hardware e software e da qualche giorno sono arrivati dei masterizzatori bulk 16X10X40 a L.199.000 : ho pensato “FECCIA”… li ho provato e con stupore ho scoperto che sono burnproff e supportati dal clone.
Sono della BTC, nota casa di lettori.