Masterizzatore t-rex e xp

ciao boyz,
ho solo un unico grande immenso problema: illo winxp vedi si il mio master scsi t-rex scsi ma quando vado a masterizzare si attiva in continuazione il burnproof e quindi ci vuole circa mezzora x fare un cd. su win2k tutto funziona perfettamente. i driver sono tutti aggiornati.
il mio sistema
athlon tbird 1200
512 mb ram
asus a7v
adaptec 29160
2 x atlas 10k II da 18 giga
1 x ibm 60 giga
1 audigy latinum ex
1 geforce 2 ultra 64mega
1 dvd pionner scsi
1 ultraplex 40x
1 cdr waitec t-rex
:confused:

Mi complimento con te x l’ottimo allestimeto x il tuo computer!!

Ne approfitto per dire che con me, Winzoz Xp non mi permette affatto di usare il mast, in quanto non lo fà vedere come mast da nessun programma x masterizzare, mantre winzoz stesso lo riconosce come master!!!

bel problema!!!

tnx e buon natale!!!:smiley:

bha mi sa’ che e’ solo un problema di driver della scheda scsi

oppure devi riaggiornare i tuoi prog. per masterizzare alle ultime versione

io ho uno yahama scsi e me lo vede benissimo come master
il winzozz xp

io ho un waitec ed uno yamaha come master scasi e xp li vede perfettamente
chau a todos

io col T-REX e winzozXP, con cloneCD ( anche con l’ultimissimo ) mi brucia un cd ogni 2 perché durante la masterizzazione si spengono le due lucette del masterizzatore e non fa piú niente…

con NERO tutto a posto…

azzz… :frowning: :frowning:

disabilitate il burner interno di XP!!!

Apri My Computer–>destro sul masterizzatore–>proprieties–>etichetta Recording --> disabilita “Enable CD Recording un this drive”

mi pare di avere gia’ risposto nella sezione internazionale cmq,visto che qua si parla tricolore,prova ad essere piu’ preciso,tipo:
come sorgente usi il plex 40 o il dvd?
CHE COSA provi a copiare e su che dischi?
i driver ASPI sono installati correttamente?
la a7 … monta chipset VIA? se si hai installato i 4in1?
la catena è correttamente terminata?
hai abilitato la voce “disconnect” (serve proprio per le unita’ scsi)

come vedi c’è n’è da discutere!
fatti sentire chè vediamo se si combina qualcosa…

happy 2002!

:smiley:

ok raga ce lò fatta!!
allora sono andato sul bios della 29160 e ho disabilitato domain validate poi su win xp ho installato x la suddetta scheda i driver x win2ooo okkio proprio i driver x win 2000 che si trovano sul sito della adaptec e naturalmente uso i driver via 4in1 ultimi coiè i 4.37a. e finqua il master è a posto e funziona perfettamente.
siccome avevo anche il problema del cdrom plextor che leggeva solo a 16 x non ho fatto altro che aggiornare il driver del cdrom ( sempre da gestione periferiche ) con il driver cdrom.sys del win 2000 ( pescato questo dalla directory dove avevo installato il win2000 che avevo a tiro visto che uso un multi boot con win me,2000,xp ) .comunque i programmi di masterizzazione mi vedono il plex come un 16x ma in realtà quando legge o copia va a 40 e la differenza si vede e molto basta provare insomma!!

ciao e grazie a quelli che mi hanno aiutato:D