Masterizzatore esterno slim bitsetting

vbimport

Sapete indicarmi un masterizzatore esterno slim (da associare ad un netbook) che supporti la funzione bitsetting?
Ero orientato su samsung SE-S084C o SE-S084F ma non riesco a trovare niente in merito (ho già un samsung esterno SH S182m e lo supporta di default)!
Grazie !!!:slight_smile:

Da diverse discussioni effettuate su questo forum è emerso che i masteizzatori esterni SLIM sono abbastanza scadenti.

Credo che forse sia meglio se ti compri una bella scatola USB da 5,25 " e ci e metti dentro il masterizzatore che vuoi tu, con bitsetting, con l’evidente vantaggio di poter ampliare il raggio di scelta del masterizzatore per marca/prezzo/ecc… ecc… ecc…

Sconsiglio anche io di prendere un drive slim, ma se ti sei trovato bene con un samsung prendine un altro :slight_smile:

Ormai il bitsetting non è più considerato una cosa importante, perché bene o male praticamente tutti i drive (copmpresi i lettori DVD da tavolo) leggono i dischi masterizzati.

Su quegli specifici modelli che hai citato non sono in grado di rispondere, non so se supportano il bitsetting di default o se occorre un firmware modificato :frowning:

Una volta quando la liteon faceva da se i masterizzatori, potevi andare a colpo sicuro (tutti i liteon con chipset mediatek supportano il bitsetting di default), ma ora che vendono anche drive di fabbricazione NEC è difficile essere sicuri.

I Pioneer necessitano di un firmware modificato.

Se non hanno cambiato tendenza, anche gli LG consentono il bitsetting di default.

Grazie per i consigli!:slight_smile:
Volevo provare a prenderne uno slim perchè sia esterno normale che box esterno li ho già !prendendo un netbook giusto per usare in giardino o portare in giro, volevo qualcosa il meno ingombrante possibile, giusto da usare come lettore e, il meno possibile, come masterizzatore!
Se non trovo altre info , proverò un samsung (lg interni ne ho avuti 3 e non mi piacciono molto…), poi vi informerò sul funzionamento!!