Masterizzatore DVD

Devo comprare un masterizzatore dvd ma con stà storia degli standard non ci capisco più niente…Principalemente vorrei usare il masterizzatore per metterci dei filmati da leggere sui lettori da tavolo, ma anche su quelli per pc. Vorrei anche fare copie di Backup :smiley: di alcuni giochi per scatola-x e stazionegioco2 :slight_smile:
Che masterizzatore mi consigliate ? Ho sentito che ci sono masterizzatori che masterizzano in diversi standard, è vero ?

Grazie

P.S. HPDxxx…si sono io…:bigsmile: W I LAN PATTI :slight_smile:

ciao pollo!
io aspetterei prossimi master al laser blu… (max 27Gb :stuck_out_tongue: )
ma se proprio lo vuoi subito prenditi un buon Piooner A04… questo è il migliore attualmente…
quelli dell’HP sono un pochino più veloci ma utilizzano uno standard che non va bene per copiare i giochi della scatola nera… quindi vedi tu… :slight_smile:

Originally posted by HPDxxx
ciao pollo!
io aspetterei prossimi master al laser blu… (max 27Gb :stuck_out_tongue: )

tra quanto tempo + o -?

CIao HPDxxx è un pò che non ci si sente! :smiley:

ciao Mr wais!
dov’eri finito???
cmq dovrebbero essere commercializzati il prossimo anno… stando a quello che dice la piooner… c’era un artico su happy web o jack due mesi fa se non sbaglio…

ASPETTARE…

la masterizzazione a laser blu per ora non sarà per tutti,
ora come ora uscirà solo un LETTORE e non un Masterizzatore…

Ma a che diavolo serve un lettore, se non ci sono i master ?

bella domanda ma trovi la risposta anche da solo!

è stato sempre così anche dagli albori dei cd e per chi se li ricorda i floppy da 10 pollici (mi pare 10)!

:smiley:

Originally posted by Mr. Wais
per chi se li ricorda i floppy da 10 pollici (mi pare 10)!

uhm, no: 10 sono un po’ troppi :bigsmile: :stuck_out_tongue:
se non sbaglio erano qualche schifo tipo 5 e 1/4…

i primi erano da 8’’ (dei veri 33 giri) e si installavano in verticale! :bigsmile:

poi sono arrivati quelli da 5 1/4’’ …i fresbee…:wink:

in questo momento con grande rammarico da possessore di tale oggetto, io comprerei un Sony Multi standard cd,cdrw,dvd+r,dvd-r,dvd+rw,dvd-rw(ilmio prox acquisto)…cosi non rischi di non avere problemi di compatibilità …hai tuti gli standard possibli… vabbo il dvdram panasonic no…ma chi se ne frega…

tan

Originally posted by rafale31
[B]i primi erano da 8’’ (dei veri 33 giri) e si installavano in verticale! :bigsmile:

poi sono arrivati quelli da 5 1/4’’ …i fresbee…:wink: [/B]

Esatto quelli da 8" giganti! :D:D:D

Originally posted by tanakkas
[B]in questo momento con grande rammarico da possessore di tale oggetto, io comprerei un Sony Multi standard cd,cdrw,dvd+r,dvd-r,dvd+rw,dvd-rw(ilmio prox acquisto)…cosi non rischi di non avere problemi di compatibilità …hai tuti gli standard possibli… vabbo il dvdram panasonic no…ma chi se ne frega…

tan [/B]

questo non lo conoscevo… mi sembra buono se fa davvero tutte queste cose… e come se la cava con la macrovision e compagnia?

…a dire il vero del macrovision poco gli interessa al master…poichè è il software di decriptaggio dei vob che fa tutto il resto…alias dvd decrypter e compagnia bella… diciamo che per ora lo scozzo è tra la velocita 1/2/2.4/4 … rispettivamente in minuti 50/25/20/12…

mi permetto di mandarti qui per un po di chiarezza sui prodotti…
qui che usciranno a breve… mi sembrava di aver visto una rece del sony ma adesso non ricordo dove… ciao ciao

tan

trovata… Pioneer DVR-A05 DVD-R/RW

[Nec ND-1100](NEC ND-1100 DVD±R/RW)

e finalmente il sony Sony DRU500A

riciao (fonte Hwupgrade )