Masterizzatore Dvd ... Quale?

vbimport

Ciao a tutti,

ho deciso di comprare un masterizzatore DVD
MA sono nel panico ....

Che differenza c' è fra DVD-r e DVD+r ?! :confused:

Conviene aspettare che un formato si imponga ??

A me serve soprattutto per fare backup dei FILM in DVD (ne ho una quantità impressionante ... e non voglio che si ... rovinino) :stuck_out_tongue:
e Backup della PS2.

Un consiglio ..... (ho visto il PIONEER DVR- A04)

:bow:

qui www.hardstore.com lo trovi ad un prezzo fantastico!
un supporto vale l’altro e i - o + non fa tanta differenza se usi i - riesci a fare tutto senza problemi e costano un po di meno

cmq per ora senza dubbio A04, anche se i philips sono piu veloci…
però ho sentito dire A06… dovrebbe già essere in commercio

Se nn mi sbaglio i supporti DVD+R dovrebbero supportare il flusso video MPEG-2 in VBR … il che è decisamente meglio :cool:

Ciao XpProf

Che vuol dire MPeG2 con VBR ??? :rolleyes:

… scusa l’ ignoranza …

E poi DVD+r me li legge il mio DVDplayer di casa ?? :confused:

L’mpeg2 è il formato con cui sono compressi i dvd ( i vob sono file mpeg2), mentre VBR che sta per Variable Bit Rate è una MODALITA’ di compressione, come per gli MP3 hai la possibilità di scegliere una modalità di compressione a bitrate fisso (CBR, non la moto, ma Constant Bit Rate) e una a bitrate variabile, in cui tu scegli solamente la media, e il programma di compressione si occupa di usare bitrate più o meno alti a seconda della scena: ad esempio, se hai un pezzo di film muto e una scermata nera per tot secondi, è inutile continuare a usare un bitrate che si userebbe per scene molto più complesse, cosi lo abbassa, ottenendo un guadagno in termini di spazio\dimensioni del file.
Ricorda che però col CBR hai il vantaggio di sapere in partenza la dimensione finale del file, sapendo il bitrate a cui sarà eseguito l’encoding, ma col VBR rischi che ti venga un file più grosso di quello che ti aspettavi…
se devi copiarti dei film o fare dvd per console va benissimo il pioneer con i dvd-r e dvd-rw

Hai già detto tutto … :smiley:

Ciao XpProf

Grazie! Sai sono stato vicino a Padova qualche tempo fa a fare rafting! Gran bel posto

io vado domenica a fare rafting!!! però non ho voglia di remare come un picio!!!