Il mio LG DR4800 ha sempre avuto problemi di registrazione, che si sono andati via via aggravando con l’ eta’. Spesso capita, ad esempio, che se inserisco un DVD-RW nuovo, lui prende e lo formatta da sè, senza chiederemi in che formato (VR o Video); e una volta finita la formattazione, non mi permette neanche di cambiare formato! (eppure mi pareva che, all’inizio, si potessero riformattare in altro formato).
Altre volte, dopo un’ora di registrazione comincia a registrare male, e quando vado a riprodurre, otteno o salti anhe di 30-40 secondi ogni 2 minuti (!!!), oppure direttamente un blocco del lettore, o addirittura un autoreset!
E tutto questo… DOPO averlo già fatto riparare una volta!!! Dicono che hanno cambiato il laser e aggiornato il firmware… Allora perche’ cavolo continua a funzionare di mer*a?
Ormai la garanzia è scaduta, ma l’ho portato ugualmente a riparare, chiedendo un preventivo (che ancora non mi hanno fatto); questo, pero’, dopo averlo scoperchiato nella speranza di trovare qualcosa di aggiustabile: un cavo collegato male, o una targhetta sul masterizzatore che mi permettesse di capire se potevo sostituirlo con un modello simile.
Niente.
Percio’ l’ho dovuto mandare in assistenza.
Mi sorge pero’ il dubbio: tante volte leggo, sui DVD che compro , di usarli solo su “dispositivi compatibili”, per non rischiare “perdite di dati”. Leggo di versioni 2.0 e 2.1, di DVD 8x incompatibili con registratori 1x, e stramberie simili… A voi risulta, 'sta cosa? Che esistono varie VERSIONI di SUPPORTI, e che se uso la versione sbagliata nel mio recorder, si rovina il supporto e forse anche il recorder?
Eppure, su certi DVD riesco a registrare anche 2 o 3 volte, prima che si sputtanino e mi brucino qualunque altra cosa ci ri-registri dopo!
Com’e’ 'sta storia??
Che dischi devo mettere nel mio recorder?
Secondariamente, è vero che i DVD-RW sono morti? Perche’ in tutti i centri commerciali di Roma si trovano pile e pile di DVD+R, DVD+RW e DVD-R, mentre per trovare i DVD-RW tocca diventare matti in quattro negozi diversi?!?