Masterizzatore che dà i numeri

vbimport

Da un po’ di giorni quando masterizzo un CD(sia che si tratti di una copia o di uno creato) ho dei problemi vari, alle volte mi si pianta la masterizzazione per vari motivi, e con più di un software (Nero 5,Cdrwin 3.8a, Easy Cd).
In special modo con Nero mi segnala che, mentre sto creando un CD musicale di xx tracce, ad un certo punto il processo si arresti dicendomi qualcosa del tipo "non riesco a chiudere/scrivere la fine della seguente traccia, al che poi vado a controllare sul CD cosa effettivamente ha combinato e mi ritrovo un normale CD audio però solo fino alla traccia in cui si è verificato l’errore, cioè la sessione l’ha chiusa (e quindi io sono ciulato).

Altra domanda:ho 2 CD riscrivibili della stessa marca del masterizzatore (WAITEC) su cui… non riesco + a scrivere!!! Non riesco nè a cancellarli nè a farci nulla…
Qualche suggerimento/consiglio?

N.B. Il sistema è sotto Windows ME(è forse colpa sua? )

Se mi dici marca e modello del master forse ti so dire…

La marca l’avevo già indicata (Waitec), il modello è il 2036EI.
Sinceramente non so a cosa possa servirti, dato che mi sembrano degli errori generali, che non avevo fino a poco tempo fa. Probabilmente sarà qualche problema di software (mancante?Aspi?Windows ME?)…

ti dico le poche cose che so…
l’errore di fine sessione può essere causato da granelli di polvere sun cdr o sulla lente, cdr incompatibili o problemi di meccanica tipo quello del philips cdd2600… la philips aveva usato grasso non siliconico per il carrellino del gruppo ottico che dopo un anno e mezzo si impastava…
prova con il cd di pulizia della lente e a cambiare cdr, se pensi sia un problema software reinstalla windows (può sembrare pesante ma risolvce molte cose!) se ancora non va mailami!

Ci avevo pensato anch’io, proverò.
Ma comunque sta cosa che non riesce a scrivere sui CD-RW mi puzza molto… provo e poi ti faccio sapere.
ciao

provo a fare delle prove anche io e poi ti faccio sapere anche perchè ho lo stesso masterizzatore