Masterizzatore Blu-ray... ormai il tempo è maturo?

vbimport

Ho visto in giro pure questo modello
IHES108-29 liteon.
Ha sempre 2mb di buffer di memoria, ma purtroppo scrive solo a 8x i BR-R e a 4 i BR-RW solo che però non so perchè i liteon mi ispirano più fiducia…

Non ho seguito molto il settore blu-ray per via dei prezzi non solo dei drive ma anche dei supporti :frowning:

Pur essendo gli LG infami come ha detto Gringo, se il portafogli non si lamenta troppo io lo prenderei a quel prezzo, che in effetti è invitante per un masterizzatore. I [B]lettori[/B] (che leggono solo i blu-ray) o i drive combo (cioè masterizzatori DVD che leggono ma non scrivono i blu-ray) costano un po’ meno, ma ripeto portafogli permettendo io ci farei un pensierino.

Tieni presente, comunque, che sono i supporti a costare tantissimo.

Quindi, se decidi di investire in questa cosa, parti fin da subito col prendere supporti di qualità (cioè Verbatim e niente altro), altrimenti hai buttato via un sacco di soldi.

Se poi non vuoi masterizzare i blu-ray 1:1, c’è sempre la possibilità di continuare a usare i DVD normali convertendo i dischi blu-ray nel formato mkv (procurati un processore a 6 core altrimenti sei fregato :p), ma in questo caso ti serve di più un lettore che un masterizzatore blu-ray :bigsmile:

Stavo controllando il sito dove solitamente compro i dvd e mi ritrovo dei verbatim printable 4x da 25gb a 3€ e non mi sembra tanto caro o sbaglio??? L’unica cosa che vorrei capire se a distanza di anni sti supporti (magari uno masterizza foto, canzoni, ecc) risulteranno leggibili opppure no!

risulteranno leggibili opppure no!

Il formato Blue-Ray usava uno strato non organico quindi più resistente, ma è la Masterizzazione che
lasciava a desiderare, non ci sono molti Scan ma quasi tutti sono risultati sotto la media.

Bisognerebbe vedere degli scan di supporti datati, qualcosa con un paio d’anni dovrebbe esistere
manca solo la Voglia di farlo e l’hardware giusto, di sicuro l’LG non ti fa i Test Superficie ! :flower:

C’era un solo drive (della liteon tanto per cambiare) che risultava essere affidabile (a quanto dicevano nella sezione internazionale) per le scansioni dei blu-ray masterizzati.

Credo che orma iil drive in questione (di cui non ricorso la sigla :o) sia fuori commercio da parecchio tempo :doh:

Nella sezione internazionale ci sono vari thread dedicati ai supporti blu-ray masterizzati, ma io non li ho mai letti con attenzione. Magari prova a dare un’occhiata li e vedi se trovi qualche notizia interessante :slight_smile:

3 euro a disco in effetti per 25GB di capacità non è tantissimo :eek:

Se riesci a trovare un lettore da tavolo capace di leggere gli mkv ci puoi mettere sopra un sacco di robba :bigsmile:

Io uso la Play3 :bigsmile:

[QUOTE=GringoTM;2546315]Io uso la Play3 :bigsmile:[/QUOTE]

Mi sa che a breve mi farò pure io una ps3 usata con bios vecchio così mi diletto un po con sta ps3 fin adesso immacolata…fin adesso :smiley: :smiley: :smiley:

Occhio che il firmware sia inferiore allo 3.41 unico su cui gira l’exploit per l’Homebrew :bigsmile:

[QUOTE=GringoTM;2546352]Occhio che il firmware sia inferiore allo 3.41 unico su cui gira l’exploit per l’Homebrew :bigsmile:[/QUOTE]

Lu so lu so… Vado un attimo OT: ma funziona anche sulle fat l’exploit vero?

L’exploit va su:

FAT 60G (Compatibile PS2), FAT 40G, Slim con firmware 3.41
Da poco va anche con i Firmware 3.15 se si vuol tenere Linux.