--> masterizzatore andato?

allora, fino a ieri sera avevo un bel sistema perfettamente funzionante…difficile resistere alla tentazione di fare una gigantesca caxxata!

cosa c’è di meglio che aggiornare il firmware del masterizzatore? (hp8200 ide interno)

non mi dilungo sulla procedura di aggiornamento, in dos puro e con flasher sony, dato che il master ha meccanica sony…sta di fatto che al reboot il master non c’ è più! ne bianco ne nero, ho provato a cambiare tutte le possibili combinazioni sui due canali, master, slave…nulla da fare!

secondo me la procedura ha completamente cancellato il firmware, senza però metterne uno nuovo al suo posto, sta di fatto che il bios (e anche windows) non vede nulla.

non dovrei aver danneggiato nulla di elettrico, il led verde si accende (per 1 secondo) al boot.

anche la procedura a ritroso non mi permette di fare nulla, mi dà un errore DRIVER_IS_BUSY , di cui non ho trovato praticamente informazioni…boh :frowning:

adesso, come faccio a far capire al bios che lì c’è un masterizzatore che fino a ieri sera andava, piano ma andava?

ah, e se vi viene in mente di fare certe cavolate, alzatevi e andate a fare 2 passi! :stuck_out_tongue:

aiutooooo…

ps: la garanzia e scaduta e non mi va di spendere troppi $$$ per rimediare questa gigantesca ca…ta!

Ca**o che sfiga manumission!

Pensavo giusto qulache giono fa di fare quello che hai fatto tu…
…a differenza di te però sono andato a fare due passi,
che per di più hanno fatto anche bene alla salute!:slight_smile:

Non so proprio cosa tu possa fare ma ti mando i miei “in bocca al lupo”

Non ti inca**are in qualche modo tornerà tutto ok!
Ciao

mah…posso comprarmi un bel lite-on nuovo!

Magari questo :rolleyes:
http://www.liteonit.com.tw/english--p-rw32102.htm
con SMART-BURN che non so nemmeno cos’è!

Come mai Lite-ON e non Plextor?

PS Hai risolto col firmware?

perchè costa poco ed in fondo fa tutto…

quando sdereni il firmware,gli unici che possono rimediare sono quelli dell’assistenza,vedi tu se ti conviene (io credo di no)

se puoi aspettare pigliati il plex 401240 che arrivera’ tra poco
che è una bomba (spero non nel prezzo):stuck_out_tongue: