Masterizzare wav su CD AUDIO

vbimport

#1

Sto cercando di sentire musica che è ora in formato MP3 su un Discman Sony che non supporta MP3.

Ho convertito in WAV le singole canzoni e le ho poi masterizzate utilizzando in sequenza Nero - Audio - Nero Burning ROM - CD Audo .

Alla fine ho ottenuto un CD con file con nome Track01 e via di seguito e di formato Compact Digital Audio.

Il lettore pero’ dice NO DISC

Sto utilizzando CD riscrivibili.

Dove sta l’errore?


#2

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Il tuo thread è stato spostato nella sezione Italiana per via del linguaggio che hai usato. Se vuoi puoi postare anche nella sezione internazionale, ma chiaramente devi farlo in lingua inglese, altrimenti nessuno riuscirà a capire ciò che scrivi :bigsmile:

Per quanto riguarda il problema dei CD audio, puoi provare a fare un altro test con ImgBurn, un ottimo (e gratuito, e soprattutto, a differenza del nero, perfettamente funzionante ;)) programma di masterizzazione.

Esegui ImgBurn e scegli la modalità “Write”.

Nella parte centrale della finestra c’è un pulsantino che se ci metti su il mouse viene indicato come “Create CD CUE File…”. Premi il pulsantino e nella finestra che si apre scegli i file mp3 che vuoi masterizzare nel CD audio.

Puoi muovere le singole tracce nell’ordine che preferisci, quindi non deve essere necessariamente l’ordine alfabetico. basta usare i pulsanti sulla parte destra della finestra per spostare in su o in giù i singoli file nella lista.

Quando hai creato la sequenza giusta, premi il pulsante OK.

Una volta che il file CUE è pronto, trascinalo dentro la finestra principale di ImgBurn e metti un CD nel masterizzatore. Dopo selezionato la velocità di scrittura e aver premuto il pulsante di start aspetta che la masterizzazione sia completata, ed ecco pronto il CD audio :slight_smile:

Tieni presente, però, che il problema può essere anche dovuto al fatto che usi un CD riscrivibile. Alcuni lettori sono bloccati di fabbrica e non permettono la lettura di quei supporti. Prova a usare un CD normale invece del riscrivibile.

Un’altra cosa: non masterizzare più veloce di 16x. Per i CD audio è importante, visto che velocità superiori potrebbero creare un jitter troppo elevato nel disco masterizzato, e alcuni lettori sono molto schizzinosi e potrebbero non riuscire a leggere il disco.


#3

Perfetto.

Con IMGBURN e CD-R tutto OK


#4

Ottimo :bigsmile: