Masterizzare un file con estensione CDP

vbimport

Tempo fa ho trovato un file per psx2, psx2boot by Toufou, solo che ha l’estensione cdp e non so con cosa masterizzarlo.
Pensavo di avere trovato la soluzione usando psxcopy2000, ma niente da fare, no riconosce quel formato.
Se qualcuno ne sa’ qualcosa, thanks

Hai provato a rinominarlo iso?

Seconso me PInco stai dicendo una cazzata.

Andrea1

Ho solo detto di provare, non si sa mai, ma poi perchè, hai il copyright sulle cazzate? non posso spararne una anch’io?

MI dispiace Pinco il copyright delle cazzate ce l’ ha davvero Andrea1.

Ue, con tutti mostri sacri del forum nessuno che mi da’ una risposta?
Eppure è strano, quel file PSX2 by Toufou è stuzzicante.

ue, fatemi sapere, magari una risposta decente.
aloa

Rimane il fatto che non c’hai detto se l’hai rinominata in iso.
Hai provato ha fare in drag and drop col nero?

Io ci scommeto 10k che con il nero no va!

Andrea1

hai provato a vedere quanti mb o kb sono?
mi sembra di conoscere quel tipo di formato…dovrebbe essere l’estensione di un programma x scaricare da freedrive se nn ricordo male.
controlla la dimensione e facci sapere

mi aggrego in corsa
controlla la dimensione e verifica che sia un multiplo dei formati iso conosciuti, quindi multiplo di 2048, 2336, 2352, 2368… se non è un multiplo di quei numeri li non può essere un immagine di cd
peraltro il cd boot per ps2 NON ESISTE!!!
quindi presumibilmente il file che hai scaricato è una leggenda metropolitana o, come dicono gli anglofoni, un FAKE
ciao

con un programma per masterizzare che gira solo con linux o mac,non ricordo esattamente.
ma non ne sono sicuro al 100%

beh, gira e rigira dovrebbe essere un benedetto multiplo di quei numeri, ed in quel caso basta dire a cdrwin (per esempio) di scrivere quel file intendendo che è di quel determinato tipo che puoi desumere dal numero di cui è multiplo
(mi sa che devo smettere di fumare quella roba, mi fa fare dei giri di parole allucinanti)
se hai capito qualcosa di quello che intendevo dire sei davvero un genio
ciao
:slight_smile:

Devi piallare tutto l’HDD, installare BEOS, Linux, Windows 3000 (Il quale e’ compatibile anche con gli 8086, ma ci mette un’ordine di grandezza superiore alla vita umana per avviarsi) e AmigaOS Ver. 1233.1.4.7.8.infognato.misibloccatutto e avere un Cray1000 come unita’ di backup, in caso il tuo processore Crusoe della Transmeta (Progettato da Linus Torvalds) venga survoltato dagli occhiali di Bill Gates, mentre Steve Jobs per ripicca ti fa andare in conflitto lo scaldabagno con la serratura di casa!
:smiley:

Oppure puoi usare FireBurner.
Il CDP dovrebbe essere il formato di questo programmino.

puoi fare un tentativo cosi’:
vai qui http://www.ntius.com e scarica new CD-MAKER 2000,lancia a ‘new data CD’, poi ‘File->Create CD From CD ISO Image’. Cambia the file selection from *.ISO to ., poi apri e masterizza.
Fammi sapere se funzia.

ricorda comunque che il ps2boot è una leggenda metropolitana, non funziona