Masterizzare file bin+cue con IMGburn

vbimport

ciao a tutto il forum :slight_smile:

ragazzi come da titolo come masterizzo un file bin avendo il rispettivo cue,con imgburn?..so’ solo che creo una cartella in cui metto i due files e poi??

Vai in modalità [B]Write[/B] e poi seleziona il file CUE. Imgburn farà da solo tutto il resto :slight_smile:

Non dimenticare di selezionare però anche la velocità di masterizzazione, altrimenti di default imgburn masterizza alla massima velocità :slight_smile:

grazie mille geno…:slight_smile:

De nada :bigsmile:

geno volevo chiederti questo (e naturalmente a tutto il forum)…il file bin in questione e’ un gioco della ps2 originale che possiedo che pero’ e’ un cd non un dvd…soltanto che lo voglio masterizzare su dvd…infatti quando ho dato il file ad imgburn mi dice :

your image doesn’t appear to be of the correct format for burning onto a DVD.

Session1,track1

Image track format: MODE2/FORM1/2352
DVD track format: MODE1/2048

Would you like the program to convert the data to the correct format ‘on the fly’ as it is written?

Note: The actual image file is not changed.

allora da quello che ho capito e’ che img burn trasformera’ ‘al volo’ il formato per poterlo masterizzare su dvd,giusto?..ma si puo’ fare??cioe’ chiedo a voi cosi’ facendo sto’ sicuro che il gioco verra’ letto dalla ps2??..non ho propio voglia di buttare un ulteriore dvd :rolleyes:

ciao a tutti :slight_smile:

Io non ho nemmeno la PS2 quindi non ho proprio idea di che formato siano i giochi.

Se non ho capito male, il formato con cui si possono scrivere i dati sul DVD è diverso da quello dei dati scrivibili sui CD (perché il CD e il DVD sono due standard diversi). A causa di questa differenza, imgburn deve fare la conversione per poter scrivere i dati sul DVD.

Non ho idea se questa conversione modificherà in qualche modo la leggibilità (e il funzionamento) del disco sulla PS2.

Giusto per curiosità , ma perché non scrivi l’immagine su un CD? Masterizzare 700MB su un DVD significa sprecare un sacco di spazio sul disco.

[QUOTE=geno888;2078347]Giusto per curiosità , ma perché non scrivi l’immagine su un CD? Masterizzare 700MB su un DVD significa sprecare un sacco di spazio sul disco.[/QUOTE]

si in effetti e’ la cosa piu’ logica da fare…ma in quel momento avevo solo disponibile un dvd :slight_smile:

comunque ora questa cosa mi ha incuriosito…cioe’ possibile che imgburn puo’ trasformare un ’ immaggine destinata ad un cd in una che si puo’ masterizzare su dvd??..faro’ una prova…prendo un dvd di bassa qualita’ e quell’immagine per cd la faccio trasformare da imgburn per dvd…voglio vedere se poi funziona…

Se funziona faccelo sapere :bigsmile:

Non credo funziona, i file sonon diversi