Masterizzare 8x

vbimport

ragazzi ma è normale che il mio masterizzatore nec 4550A non mi consenta di masterizzare a velocità inferiori a questa?altra domanda stupida…masterizzando a velocità inferiori i cd dovrebbero durare di più nel tempo?

scusate l’ignoranza ma sono alle prime armi :confused:

Allora non ho capito bene se intendi masterizzare i cd o i dvd a velocità inferiori agli 8x… In ogni caso la regola che masterizzando a velocità inferiori si ottengono migliori risultati è un mito. I dvd per esempio danno i migliori risultati quando masterizzati a velocità vicine a quella per la quale sono certificati. Per quando riguarda i cd il discorso è leggermente diverso, ovvero non è consigliabile masterizzare alla velocità massima, ma nemmeno alla minima. I risultati migliori (anche con dischi certificati 52x) si dovrebbero ottenere con velocità che vanno dai 16 ai 32 x. Il mio consiglio cmq e di fare delle prove e cercare di vedere a quale velocità si hanno i migliori risultati…

Per quanto riguarda il fatto che il tuo master non ti permette di masterizzare a velocità inferiori agli 8 x bisogna distinguere:
se riscontri questa cosa con i cd credo sia normale (sarebbe inutile masterizzare sotto a quelle velocità quindi i nuovi master includono strategie di scrittura a partire da velocità superiori a quelle di base);
se invece la riscontri con i dvd non è normale. Si dovrebbe riuscire, volendo, a masterizzare a 4 e anche a 2,4x…

Ciao diduno

molto esauriente!! grazie mille per la risposta…io mi riferivo ai cd,si i dvd mi consente di masterizzarli a velocità inferiori
grazie per i suggerimenti,come mi hai detto tu farò delle prove :o