Master fascia medio/bassa

Un mio amico è alla ricerca di un buon masterizzatore IDE che non costi troppo. Mi sono guardato un po’ in giro e ho visto che esistono decine di modelli a prezzi diversissimi. Saprei cosa consigliarli se il livello fosse medio/alto (dai 400.000 in su, tanto per intenderci), ma per tutto quello che sta sotto non so bene. Premetto che non interessa tanto velocità di masterizzazione elevate, quanto piuttosto affidabilità e registrabilità anche su supporti non eccelsi.
La Waitec ha un sacco di modelli economici ma so che prende la meccanica da altre parti, quindi anche fra i modelli 8x non saprei quale consigliare.
Qualcuno può suggerirmi qualcosa (non solo Waitec naturalmente), soprattutto chi ha esperienza diretta con master economici?
Grazie

Anche se magari non ti interessa un modello sotto le 400.000£ io ti posso consigliare il Philips PCRW804K (8X - 4X - 32X) costa una “scemata”, meno di 300.000£, ma è veramente ottimo, è il mio masterizzatore e fino ad ora non mi ha fallito una copia; purtoppo il mio 200Mhz non mi permette di copiare a 8X, ma anche da quello che ho letto in rete sembra veramente il migliore per il rapporto qualità -prezzo (se ti interessa, prova ad andare su CHL, cerca questo masterizzatore e leggi i commenti degli utenti).
Ovviamente con 400.000£ o più poi avere di meglio, per esempio pare che gli HP siano molto buoni, e se interessano delle info sui masterizzatori prova a farti un gito sul sito dell’Elaborate Bytes o nell’help di CloneCD 3 Beta.

occipiter

Ho sentito che è appena uscito l’ Aopen crw-1232a. Costa poco più di 300.000, masterizza a 12X e ha la funzionalità Just-link (previene il buffer-underrun, come il Burn-proof). Io comunque non riesco a trovarlo da nessuna parte, se lo trovi avvisami. P.S. Stai attento che sia il modello con la “a” finale!

Parlano un gran bene di questo
http://www.chl.it/w3s/CXipU5KPMS1mgeiaA?h?$ST_MAIN?38155?386304?3323251

Qui puoi trovare la recensione
http://www.hwupgrade.it/masterizzatori/liteon/index.html

Ciao

Acer!!! Ragazzi, questo mast. e’ FAVOLOSO! ne ho presi 50 pezzi: me li hanno fatti fuori in 5 giorni!!!
Legge da far schifo, e’ vero, ma e’ cazzutissimo in scrittura! Incide pure i sassi! E’ NON E’ FINITA QUI! QUESTO E’ UNO DEI POCHI MASTERIZZATORI CHE SCRIVE QUASI QUALSIASI PROTEZIONE SENZA ALCUN PROBLEMA! (esempio:diablo2 PSX a 10X!!!)
Certo che i Plextor pero’ fanno ancora la loro porca figura…

piglialo safedisk2 compatibile:

http://213.196.35.81/forum/showthread.php?threadid=28420