Master fascia medio/bassa

vbimport

#1

Un mio amico è alla ricerca di un buon masterizzatore IDE che non costi troppo. Mi sono guardato un po’ in giro e ho visto che esistono decine di modelli a prezzi diversissimi. Saprei cosa consigliarli se il livello fosse medio/alto (dai 400.000 in su, tanto per intenderci), ma per tutto quello che sta sotto non so bene. Premetto che non interessa tanto velocità di masterizzazione elevate, quanto piuttosto affidabilità e registrabilità anche su supporti non eccelsi.
La Waitec ha un sacco di modelli economici ma so che prende la meccanica da altre parti, quindi anche fra i modelli 8x non saprei quale consigliare.
Qualcuno può suggerirmi qualcosa (non solo Waitec naturalmente), soprattutto chi ha esperienza diretta con master economici?
Grazie


#2

Anche se magari non ti interessa un modello sotto le 400.000£ io ti posso consigliare il Philips PCRW804K (8X - 4X - 32X) costa una “scemata”, meno di 300.000£, ma è veramente ottimo, è il mio masterizzatore e fino ad ora non mi ha fallito una copia; purtoppo il mio 200Mhz non mi permette di copiare a 8X, ma anche da quello che ho letto in rete sembra veramente il migliore per il rapporto qualità -prezzo (se ti interessa, prova ad andare su CHL, cerca questo masterizzatore e leggi i commenti degli utenti).
Ovviamente con 400.000£ o più poi avere di meglio, per esempio pare che gli HP siano molto buoni, e se interessano delle info sui masterizzatori prova a farti un gito sul sito dell’Elaborate Bytes o nell’help di CloneCD 3 Beta.

occipiter


#3

Ho sentito che è appena uscito l’ Aopen crw-1232a. Costa poco più di 300.000, masterizza a 12X e ha la funzionalità Just-link (previene il buffer-underrun, come il Burn-proof). Io comunque non riesco a trovarlo da nessuna parte, se lo trovi avvisami. P.S. Stai attento che sia il modello con la “a” finale!


#4

Parlano un gran bene di questo
http://www.chl.it/w3s/CXipU5KPMS1mgeiaA?h?$ST_MAIN?38155?386304?3323251

Qui puoi trovare la recensione
http://www.hwupgrade.it/masterizzatori/liteon/index.html

Ciao


#5

Acer!!! Ragazzi, questo mast. e’ FAVOLOSO! ne ho presi 50 pezzi: me li hanno fatti fuori in 5 giorni!!!
Legge da far schifo, e’ vero, ma e’ cazzutissimo in scrittura! Incide pure i sassi! E’ NON E’ FINITA QUI! QUESTO E’ UNO DEI POCHI MASTERIZZATORI CHE SCRIVE QUASI QUALSIASI PROTEZIONE SENZA ALCUN PROBLEMA! (esempio:diablo2 PSX a 10X!!!)
Certo che i Plextor pero’ fanno ancora la loro porca figura…


#6

piglialo safedisk2 compatibile:

http://213.196.35.81/forum/showthread.php?threadid=28420