Master esterno

Salve,
ho da poco cambiato il mio pc, e sul nuovo era pre-installato un master TSSTcorp TS-H653N che scrive le copertine sugli appositi supporti, non so come si chiama questa tecnologia (non lo ricordo, quindi per evitare una gaffe non lo scrivo).
Non mi da problemi, masterizza tutto senza problemi.

Purtroppo non fa le scansioni .

Ora sul secondo slot disponibile vorrei inserire un pioneer 116d ma neanche questo fa le scansioni.

Visto che non voglio rinunciare al TSST che è ancora nuovo e alla indubbia qualità del pioneer che acquisterò a breve, vorrei sapere da voi due cose, se possibile.

La prima è:
Esiste SATA il pioneer 116D ?

La seconda è:
Un masterizzatore esterno lite-on in teoria riesce a fare le scansioni con Nero DiscSpeed?

Grazie a quanti interverranno. :kiss:

La risposta e’ si per entrambe le domande :bigsmile:

I Liteon esterni permettono di fare le scansioni, ed esiste anche la versione SATA del Pioneer 116, ma la sigla esatta e’ Pioneer 216.

Grazie mille,
un’ultima cosa…
Il pioneer 216 è qualitativamente identico al 116?

Ciao

Eccomi ancora :slight_smile:

chi mi suggerisce un ottimo modello di masterizzatore esterno lite-on?
L’ultimo modello qual’è?

Grazie, ciao

Aimè la variante italiana di questo forum è diventata un deserto :sad::frowning:

Ariecchime :bigsmile:

Il 116 e il 216 sono assolutamente identici nella meccanica, nel chipset, e in tutto il resto, tranne che per l’interfaccia di collegamento, che nel 116 è lo standard IDE, mentre nel 216 è il SATA.

Per quanto riguarda un masterizzatore esterno liteon, al momento l’ultima serie disponibile dovrebbe essere la serie 20. Sta a te decidere se prendere un modello già disponibile come esterno o se prendere un modello interno e montarlo in un box esterno. I prezzi tra le due soluzioni sono equivalenti, quindi l’unico fattore che ti aiuta nella scelta è la reperibilità dei componenti, cioè prendi quelli che riesci a reperire più facilmente nei negozi :slight_smile:

Sei un tesoro geeno :kiss::flower:

:stuck_out_tongue:

Non riesco a reperire alcun sito che abbia un lite-on esterno serie 20 , me ne consigliate qualcuno?

[QUOTE=Sarettina80;2129006]Non riesco a reperire alcun sito che abbia un lite-on esterno serie 20 , me ne consigliate qualcuno?[/QUOTE]

www.thekult.it
Molto seri e ottimi costi di spedizione. Hanno disponibile il DX-20A4P.

[QUOTE=Sarettina80;2129006]Non riesco a reperire alcun sito che abbia un lite-on esterno serie 20 , me ne consigliate qualcuno?[/QUOTE]

Ciao Sarettina80 :slight_smile:
Io ho comprato il lite on esterno DX-20A4P-02C qui
Dopo una settimana mi è arrivato.

Ciauz :wink:

Grazie ragazzi, siete dei tesori :slight_smile:
Ora guardo entrambi i siti, spero di trovare in uno di questi anche il pio 116D, perchè altrimenti sarei costretta a pagare due spedizioni :frowning:

Purtroppo nessuno dei due siti tratta anche pioneer!
Sarò costretta a pagare due spese di spedizione visto che dovrò acquistare il pio in un sito e il lite-on in un altro! :frowning:

[QUOTE=Sarettina80;2133359]Purtroppo nessuno dei due siti tratta anche pioneer!
Sarò costretta a pagare due spese di spedizione visto che dovrò acquistare il pio in un sito e il lite-on in un altro! :([/QUOTE]

Nelle tue vicinanze non c’è un negozio di Computer Discount? Loro i Pioneer li hanno. Ci sono diversi negozi nella provincia di Cagliari ed uno in quella di Sassari, mi pare. Se sei di quelle zone…

[QUOTE=mognegna;2133517]Nelle tue vicinanze non c’è un negozio di Computer Discount? Loro i Pioneer li hanno. Ci sono diversi negozi nella provincia di Cagliari ed uno in quella di Sassari, mi pare. Se sei di quelle zone…[/QUOTE]

Bene, andrò a dare un’occhiata… :slight_smile:

P.S.
In teoria, sarebbe possibile cambiare frontalino al pioneer?

[QUOTE=Sarettina80;2135224]
P.S.
In teoria, sarebbe possibile cambiare frontalino al pioneer?[/QUOTE]

Quale frontalino vorresti montare?

[QUOTE=mognegna;2135558]Quale frontalino vorresti montare?[/QUOTE]

Quello di un LG :p:p:p:p:p:p:p

[QUOTE=geno888;2135606]Quello di un LG :p:p:p:p:p:p:p[/QUOTE]

:bigsmile::bigsmile::bigsmile::stuck_out_tongue:

LITE-on ESAU208-16

che mi dite di questo?

lo conoscete?
masterizza bene?
supporta le scansioni di qualità ?

dove si può comprare?

:slight_smile:

[QUOTE=tazio73;2152740]LITE-on ESAU208-16

che mi dite di questo?

lo conoscete?
masterizza bene?
supporta le scansioni di qualità ?

dove si può comprare?

:)[/QUOTE]

E’ una versione esterna slim. Non lo conosco e non ho mai visto scansioni di dischi masterizzati con quel drive ma suppongo che lavori come quasi tutti quelli di quel genere, cioè piuttosto male.