Mast DVD per backup ps2 xbox film, quale prendere?

Diavolo sono riuscito a scrivete tutto nel titolo che dire?
Quale mi consigliate? Vorrei fare dei backup dei miei giochi per ps2 e xbox ma anche dei miai film, quale masterizzatore mi consigliate? Non ho limiti di denaro!

Tanx!

Pioneer A05/105 (la prima è la versione retail, la seconda OEM) oppure Sony DRU-500.
Il primo masterizzatore fa i DVD-R/RW a 4x max, il secondo fa tutto (anche i DVD+R/RW) sempre a 4x max.

grazie grazie mi prostro alla tua sapienza! :bow: :bow: :bigsmile:

Io ho il Sony DRU500A ed è fantastico…non ha limiti…masterizza di tutto…se ci metti la carta forse ti masterizza pure quella :slight_smile: cmq te lo consiglio vivamente…dato che hai parlato anche di film…e molti film sono su DVD+R e non DVD-R. Il Pioneer fa solo i -. Ciao

a me e’ arrivato il sony da 2 giorni, vorrei sapere se sei riuscito a farlo funzionare con il prassi dvd, ho dei giochi in formato .gi e non so con quale altro programma potrei masterizzarli, il prassi non mi riconosce il master.
Grazie

puoi fare in questa maniera: usa l’isobuster e fai diventare la tua immagine in formato .gi …una cartella normalissima, in modo da poterla masterizzare con qualsiasi programma.

Ciao raga,
qualcuno è così gentile da spiegarmi passo-passo che diavolo di impostazioni bisogna mettere con NERO x masterizzare su dvd-r o dvd+r?
Fino adesso ho bruciato una valanga di dvd e tutto quello che funzia su dvd+rw non funziona poi sul dvd+r con il verbatim omnia dvd+r/rw, allora ho cambiato master e ho comprato il Sony DRU-500 quindi ho provato a masterizzare una iso nel dvd-r ma nulla, ho poi provato anche in modalità UDF/ISO ma medesimo risultato.

Ciao

consiglierei il sony… xè è multiformato…sia + che - R

xò essendo un possessore di un pioneer A05 e che mi regala una soddifazione una dietro l’altra… ti consiglio prontamente questo formato… e poi i supporti -r costano assai meno rispetto alla controparte +R :wink:

Originally posted by GaS-LiNe
[B]Ciao raga,
qualcuno è così gentile da spiegarmi passo-passo che diavolo di impostazioni bisogna mettere con NERO x masterizzare su dvd-r o dvd+r?
Fino adesso ho bruciato una valanga di dvd e tutto quello che funzia su dvd+rw non funziona poi sul dvd+r con il verbatim omnia dvd+r/rw, allora ho cambiato master e ho comprato il Sony DRU-500 quindi ho provato a masterizzare una iso nel dvd-r ma nulla, ho poi provato anche in modalità UDF/ISO ma medesimo risultato.

Ciao [/B]

il Sony non va molto d’accordo con Nero, specie per i backup dei dvd-video. Usa l’utility che danno in bundle, recordnow: è eccellente.

Anche il Teac va benissimo e costa un pò meno del Pioneer.
Il supporto +r ora come ora non ha senso, costa di + e su lettori home non va.

Originally posted by Fastone
Anche il Teac va benissimo e costa un pò meno del Pioneer.
Il supporto +r ora come ora non ha senso, costa di + e su lettori home non va.

il teac monta meccanica pioneer :smiley:

Si appunto, non so se è proprio uguale dentro, ma costa 30€ meno.

Originally posted by Fastone
Si appunto, non so se è proprio uguale dentro, ma costa 30€ meno.

si si uguale sputato… :wink:

Grazie x la celerità nelle risposte.

Allora ho installato RecordNow DX tuttavia vorrei evitare di bruciare altri dvd non è che mi potreste dire come si fa passo-passo?

Ciao