Mappe concettuali?!?

vbimport

Ciao a tutti,
Dato che l'esame è alle porte, mi chiedevo se esiste un prog che mi aiuti a costuire la mia mappetta concettuale (x intenderci un prog. che mi aiuti a fare organigrammi e cornicette varie).

Spero di trovare molti maturandi disposti ad aiutarmi.

10x

Il mitico grandissimo Power POINt!!!

Sai per caso se riusciremo a trovare i titoli dei temi prima del fatidico giorno!?’

ci dovrebbe essere in word e se non c’è installa la componente aggiuntiva “organigramma”

ci dovrebbe essere in word e se non c’è installa la componente aggiuntiva “organigramma”

X nmarco
Magari riuscissimo a trovarli, ma mi sa che l’impresa sia molto ardua. :wink:

Mio caro…secondo me basterebbe avere qualche buon contatto in Australia…ed il gioco è fatto!!!Cmq da voci di corridoio ho sentito ke l’argomento principe sarà il terrorismo…ecc…ecc!!!

RAGA KI HA LA POSSIBILITA’ DI TROVARE STI CAZZO DI TITOLI CE LO DICA…SONO DISPOSTO ANKE A VENDERE IL CULO!!!:bow: :bow: :bow: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

ogni anno sta storia dell’australia…

pensate a studiare e lasciate stare ste storie ,che gli italiani in australia gli esami non li fanno insieme a voi e sopratutto non sulle stesse tracce.

in aggiunta se leggete i giornali vedrete che quest’anno è stata data espressa disposizione di rendere NON accessibili le aule informatiche durante lo svolgimento degli esami :cop:

fosse per altro per evitare inutili casini,falsi allarmi o informazioni totalmente errate…

quindi non vendete il culo e piuttosto state calmi che non è poi cosi’ dura come sembra…ve lo dice chi c’è gia passato,anche se sono 15 annetti fa…:bigsmile:

Tutti gli anni questa storia si ripete perchè è vera!!!E poi non puoi venire a fare le prediche te ke non sai quanto è più duro l’esame di ora di quello che hai fatto un pò di tempo fa!!!

E’ chiaro ke ognuno studia(e anke bene se vuole il max dei voti!!)ma ovviamente se c’è la possibilità di agevolare l’esame uno ce prova!!!No!!!:bigsmile: :bigsmile:

Io considereri anche
Visio (sempre di M$) funziona bene
iGrafx (micrografx) per fare diagrammi è imbattibile.

Bye

PS nmarco, vedrai che andando avanti l’esame sembrerà una sciocchezza :smiley:

Originally posted by nmarco
[B]E poi non puoi venire a fare le prediche te ke non sai quanto è più duro l’esame di ora di quello che hai fatto un pò di tempo fa!!!

[/B]

Io l’ho fatto come te con tutte le materie, il primo anno che uscì!
Nettamente più duro quello che fecero i nostri predecessori!

…e poi ti lamenti pure, sono tutti tuoi prof quest’anno!!!
Si scende nel ridicolo ed ovvio che poi un ragazzo col diploma non ci fa nulla!

alle superiori studiavo poco, ma se tornassi indietro studierei di meno ancora :slight_smile:

l’esatto contrario vale per l’università :slight_smile: :slight_smile:

Originally posted by Mr. Wais
[B]

Io l’ho fatto come te con tutte le materie, il primo anno che uscì!
Nettamente più duro quello che fecero i nostri predecessori!

…e poi ti lamenti pure, sono tutti tuoi prof quest’anno!!!
Si scende nel ridicolo ed ovvio che poi un ragazzo col diploma non ci fa nulla! [/B]

Dato che dici ke è più duro vorrei sapere perchè!!!

Altra cosa: per me avere i prof interni è peggio per il semplice motivo che mi conoscono e se dico ke voglio passare con un certo voto avrò sicuramente di meno(tutti hanno i pregiudizi!!)…ti spiego meglio…se ho sempre avuto una media del 7 in tutti e 5 gli anni…quei pezzi di merda non arriveranno mai a passarmi con un bel 90…oppure 85!!!Capito???

Se tu avessi seguito qualcuno dei vecchi e già fatto uno dei nuovi lo sapresti! :smiley:

Non pensare al voto perchè tanto non è da quello che poi ti giudicano nel mondo del lavoro e in quello restante!

Piuttosto di preoccuparti su queste …ate cerca di metterti d’accordo con qualcuno dei tuoi prof. su cosa discutere il giorno dell’esame! :smiley:

In bocca al lupo!

Io ti consiglio di preoccuparti del voto, è la prima informazione utilizzata per scremare i curricula (e non lo dico per sentito dire :cool: ). D’altra parte è logico: come fai a giudicare una persona che non ha esperienza in un colloquio di un paio d’ore?

Io sono “vecchietto” (diplomato nell’84) e quello che mi ricordo fu la “paura” di non riuscire a convincere i commissari esterni che i voti che avevo come presentazione non erano lo sforzo degli ultimi 3 mesi ma di tutta la carriera scolastica. Uscii con 58/60 e mi incazzai come una iena…

Sul fatto che il giudizio finale sia espresso su tutta la carriera scolastica non mi sembra poi una cosa cattiva, vista da chi poi dovrà scegliere un neo diplomato: si ha immediatamente l’idea se la persona è motivata e mantiene l’impegno costante nel tempo o se si accende solo sotto pressione…

Forse scatenerò molti insulti, ma consideratelo come il punto di vista di chi poi vi "giudicherà " (brutto termine, ma purtroppo reale) idoneo o meno ad una determinata mansione.

Poi, dopo una decina d’anni di lavoro il voto non conterà più…

ciao, io mi sono diplomato nel 99… quelli del mio anno sono stati i primi a sperimentare l’esame nuovo… ma che cos’ha di così difficile? a parte l’orale secondo me non è che sia una cosa tremenda… dovete solo stare tranquilli!
per il tema non preoccupatevi di spere i titoli prima del dovuto non c’è bisogno! vi sarà capitato di vedere qualche telegiornale negli ultimi tempi no? magari a cena, poi si parla un po dei fatti ed ognuno dice la sua… vi sarete fatti un idea di quello che succede nel mondo no? il terrorismo, l’ondata di violenza in Italia ( ogni due o tre giorni si sente di una\uno che ha ucciso moglie fratelli ecc.) sono tutti fatti che volenti o nolenti ci toccano da vicino. quello che dovrete fare sarà esporre l’idea che in questi mesi avete maturato debtro di voi, è proprio questo il bello del tema d’attualità ! non vi preoccupate, tutto quello che bisogna sapere ce l’avete già dentro

Originally posted by Mr. Wais
[B]Se tu avessi seguito qualcuno dei vecchi e già fatto uno dei nuovi lo sapresti! :smiley:

Non pensare al voto perchè tanto non è da quello che poi ti giudicano nel mondo del lavoro e in quello restante!

Piuttosto di preoccuparti su queste …ate cerca di metterti d’accordo con qualcuno dei tuoi prof. su cosa discutere il giorno dell’esame! :smiley:

In bocca al lupo! [/B]

Ok ma pensi ke nn lo abbia già fatto???A momenti so anche tutte le domande della terza prova!!!

Ma vedete ragazzi il problema è la cacarella ke uno ha…poi lo so che nn è difficile…basta studiare!!!

Cmq chiunque abbia info sul titolo del compito di ITA fatecelo sapere…come si dice: meglio avere una cosa in più che una in meno!!!No?

nmarco…non ti arrabbiare… :wink:

nessuno vuol farti prediche

a me la storia dell’australia risultava essere una palla,se cosi’ non è,meglio per chi ne vorrra’ approfittare.

vada come vada,in ogni caso buona fortuna a tutti e non fissatevi con il voto…un mio amico che era disperato per il suo “36”
oggi fa il croupier…credo si sia consolato bene… :bigsmile:

in ogni caso un numero non decide la vostra vita,voi dovrete metterci ancora del vostro,eccome! :smiley:

Spero di non aver fatto arrabbiare nessuno, non era mia intenzione.

Però dissento con rafale31, non so’ in cosa si è diplomato il tuo amico, ma fa il lavoro per cui ha speso 5 anni della sua vita?

Per chi non ha intenzione di proseguire con gli studi universitari, il voto diventarà la prima barriera da superare.
Mi spiace dirlo, ma è davvero così! :eek:
Fare il colloquio ad una persona costa tempo, e quindi soldi.
Addestrare una persona costa tempo (il tutor sul lavoro), soldi (non solo stipendi, ma anche i corsi di formazione).
Se foste voi a scegliere, ascoltereste prima uno uscito con il max dei voti o uno con la sufficienza? In termini di investimento finanziario (i mecenati non esistono), chi vi da più garanzie di ritorno?

Questo non vuol dire star chiusi in casa e non leggere più cdfreaks :cool: , ma rendersi conto che si non si chiude un ciclo ma si apre la porta su nostro futuro

Ciao
Iecu, filosofo condominiale :smiley:

x nmarco

Ho stima di te non preoccuparti farai sicuramente un bellissimo esame! …anche senza Australia (comunque la storia di avere il compito prima è vera!) :smiley:

Studia!:cool:

mmm…iecu,le tue parole saranno anche vere,pero’ alla fine conta anche quello che porti a casa e le soddisfazioni alla fine vanno bene anche se di tipo “economico”

detto questo non insisto +,l’argomento era un altro…

in ogni caso,studiate e fatevi onore…

(qui i testoni credo siano cmq pochi) :bigsmile: