Manuale del perfetto navigante

vbimport

Questo vuole essere un topic di studio-consiglio su cosa serve per navigare in internet.
Aspetto le vostre aggiunte e correzioni.

-Internet Expolorer 5.1

-Opera 3.62

-Outlook 2000 o Eudora 3.06

-ICQ99b

-mIRC 5.61

-ZoneAllarm

-a4Proxy

-SMSSplitter

-Getrigth 4.1.2

-VisualRoute

-WinZip 8

-Mqmc32 4.2s

-The Cleaner (non si sa mai)

-Babylon Translator

-CuteFTP 3.5.6

Io aggiungerei un bel antivirus (lo sai già no ???) tipo:

• Antiviral Tool Kit Pro o Norton Antivirus !!!

Ciauz !!!

…Beh! Ora per fare bella figura dovesti spiegare uno per uno a cosa servono i suddetti prg!! Non tutti del forum sono delle cime in informatica, quindi…
se vuoi che tutti capiscano!!

OK?

si potrebbe fare una bella guida creando un documento io sono disponibile a dare una mano

Eccomi uomo del giaccio,

-Internet Expolorer 5.1: è il browser più completo al momento in circolazione, ottimo per i server sicuri e i siti ftp. Visualizza in maniera perfetta tutti i formati di pagine. Ottimo, vista l’ integrazione con l’ OS, per navigazione off-line e gestione cache.

-Opera 3.62: il miglior browser attualmente in circolazione per velocità di esecuzione leggerezza e personalizzazione, a differenza di IE visualizza le pagine a finestre multiple. 2 nei, il primo è che mi dicono sia a pagamento, l’ altro è che questa versione è in inglese.

-Outlook 2000 o Eudora 3.06: client di gestione posta e newsgroup. Eudora è storico ed è eccezionale per gestione della sicurezza di mail fastidiose, in inglese però non ottimo per backup posta e gestione allegati. Outlook è un bel programma di gestione, completo e nella versione completa non ha grossi difetti, un po’ pesante e nella versione Experss si deve stare attenti a quello che si butta via.

-ICQ99b: “I seek you” “io ti cerco” in pratica serve per “parlare” via internet con un interlocutore tramite un server comune. Il bello, ed il brutto, è che viene assegnato un numero fisso a seconda della connessione, cosi che i nostri amici, ma non solo loro, possano sapere se sei on-line.

-mIRC 5.61: “Internet Real Chat” in pratica ci sono dei canali tematici, molti anche in italiano, dove una volta scelto il nostro argomento si può chattare con altre persone che si trovano sul nostro stesso canale. Potenziale veicolo di haker e virus si deve stare, secondo dove si viaggia, attenti; buona regola è non accettare alcun file da persona che non si conosce personalmente e che difficilmente potremo rintracciare, specie quelli del tipo BellaFica.bmp.exe. Anche questo dicono sia a pagamento.

-ZoneAllarm: premetto che di questo argomento mi intendo poco, in poche parole serve a bloccare eventuali attacchi di pirati informatici, per come la vedo io un po’ noioso blocca qualsiasi Cookie leggermente + sospetto. Aggiungete qualcosa vi prego.

-a4Proxy: come sopra la parte iniziale,serve a rendere la nostra navigazione anonima spero di non scoprire mai fino a che punto.

-SMSSplitter: ottimo programmino per inviare SMS via internet. E se qualcuno ci sta sui ciglioni con pochi clik lo sistemiamo ed in genere si resta anonimi.

-Getrigth 4.1.2: uno tra i programmi più utili per chi, ahi me, naviga col modemmino a 56.6. Serve ad effettuare il download di file, in genere di grosse dimensioni, in più volte ripartendo la volta successiva da dove si era rimasti.

-VisualRoute: si sostituisce in maniera grafica al comando dos “tracet” , serve in pratica a visualizzare in maniera grafica sulla mappa del globo dove si trova fisicamente il server del sito che stiamo visitando, molto utile per trovare eventuali strozzamenti nella rete.

-WinZip 8: tutti, o quasi i file in rete sono in formato compresso e questo è in miglior compressore/decompressore di file in formato zip.

-Mqmc32 4.2s: programma di mia recente scoperta, ma molto, molto utile per chi deve tenere quando connesso un occhio sull’ orologio e una mano sul portafogli. Veramente completo con bolletta di fine mese e supporto per quasi tutte le tariffe telefoniche fino ad oggi esistenti, possibilità di creare una tariffa personalizzata.

-The Cleaner : programma che serve a scovare eventuali Trojan annidati nel nostro computer che qualche bastardo figlio di dio sa cosa ci a mandato tramite uno qualsiasi dei canali prima citati.

-Babylon Translator: è il miglior ( forse sto esagerando) prodotto free presente al momento in rete al sito omonimo, è un traduttore istantaneo con talmente tanti vocaboli che metterlo in crisi è difficilissimo. Chi ha studiato ad Oxford non sene fa di nulla.

-CuteFTP 3.5.6: secondo me il miglior client ftp, gestisce funzioni drag and drop è possibile rinominare cartelle su un server come se fossero sul nostro HD supporta il resume anche in UP. Permette di prelevare da un server anche un intero sito, ci vuole però la sua bella connessione.