MAME: miglior front end?

vbimport

Grazie

Ciao io uso da tre anni l’ Arcade At Home
(http://arcadeathome.efront.com/)
e mi ci trovo molto bene perche’ e’ facile ed intuitivo.
Non ne ho mai provati altri e quindi non posso fare paragoni.

Emuloader lite [El-lite]
spartano e di 1 mega

su anigames.it (per esempio)
su emuita.it (hanno una sezione con su descrtitto pregi e difetti di questo ed altri )

piutosto da dove scaricare voi le roms
visto che mame.dk ha chiuso?

io ho trovato solo
http://mamefans.metropoliglobal.com/listae.php?tipo=index&letra=C&orden=description&contador=90

ma è penoso poiche si deve fare la fila

Mina, anch’io uso l’A@H, ma è parecchio che non viene aggiornato, nè come moteore che come immag.; poprio per questo chiedevo lumi su altri frontend.
Grazie ancora

Si, mi aggiungo alla richiesta

e se posso vorrei chiedervi aiuto perchè non mi parte svolly91.zip

e l’ho provato a riscaricare ovunque (come mai ciò?)

a voi funziona?

GRAZIE CIAO :D:D:D

con Mame32 a me funziona : credo di sapere perchè non ti funziona… in realtà è solo una rom zippata, che mi porta a pensare che il gioco sia un clone di svolley.zip (442kb), se non hai questo … nisba
Prova a cercare l’altro file e vedrai che va.
Ciao

allora come già detto su emuita ce ne sono abbastanza di frontend, sia emuloader che mamefe sono buoni, il prob di arcade@home è che non essendo aggiornato non supporta alcune funzioni nuove. Comunque si può usare tranquillamente il mame 32.
per le roms ottimi il sito di mameman e mamefans

Originally posted by angelisa
con Mame32 a me funziona : credo di sapere perchè non ti funziona… in realtà è solo una rom zippata, che mi porta a pensare che il gioco sia un clone di svolley.zip (442kb), se non hai questo … nisba
Prova a cercare l’altro file e vedrai che va.
Ciao

grazie angelisa! non è che per caso me li passi tu questi 442K
al mio indirizzo mr.wais@gmx.net?

Grazie ancora! :smiley: ciao

Sinceramente non ne ho trovato uno che mi soddisfa ancora appien.
A@H l’ho usato per un po’ ma mi si impallava spesso, poi ha dalla sua che non viene aggiornato da anni (e da quel che mi risulta l’autore non ha nemmeno intenzione di farlo).
Emuloader è bello graficamente, ma un po’ lento e con un paio di cose che non mi convincono (le icone dei giochi, la gestione delle categorie).
MameFE non saprei, mi sembra un buon punto di partenza, ma spero in miglioramenti futuri (la grafica è più spartana e mi sembra ancora un po’ instabile).
Forse sono troppo esigente…

“Emuloader è bello graficamente, ma un po’ lento e con un paio di cose che non mi convincono (le icone dei giochi, la gestione delle categorie).”

hai provato la lite edition?

MameManagerDeluxe per la versione dos del Mame … spartano come interfaccia grafica ma ti assicuro che permette la gestione in maniera facile delle roms e l’attivazione di un setting diverso per ogni gioco …

XpProf

http:\www.emuita.it

MameManagerDeluxe mi sembra un po’ datato e l’ho provato per gestire le roms, ma da questo punto di vista mi sembra un po’ inaffidabile: comunque, buona l’idea.
La versione lite di Emuloader non mi sembra un gran che: è sicuramente più leggero ma non ha le funzionalità che mi piacerebbe vedere…
L’ho detto che sono un incontentabile!