Mainboard ASUS e Serial ATA

vbimport

Ciao ragazzi, sono nuovo, sapete dirmi come installare un hard disk Serial Ata (Maxtor 120Gb) su una mainboard ASUS?? Ho collegato l’HDD col cavetto rosso… ho settato nel bios il boot ata sulla mainboard, quando avvio il pc è tutto regolare, viene visto l’HDD e parte il CD di installazione di Windows XP…

A questo punto, Windows XP continua a vedermi gli HD ParallelATA classici, ma non il Maxtor!!! Come faccio a fargli vedere questo HDD??? Devo comportarmi come se fosse un HD SCSI schiacciando F6 all’inizio dell’installazione? e se si che driver ci inzicco???

Ciao Wile E.Coyote.

quandi installi xp all’inizio ti chiede di installare driver raid di altre parti
premi F6 ed inserisci floppy che hai in dotazione nella scatola della scheda madre

per migliorare le cose dicci che piastra asus hai.

ciao.
io ho lo stesso problema. e non ne vengo fuori da un po’ di giorni.
ho un maxtor 120 s-ata e una asus a7v600. ho cercato mille volte nel cd dell’asus i file per l’installazione di windows xp (driver “F6”) ma non trovo niente. mi chiede sempre un txtsetup.oem che non so dove sia! come posso fare? devo assolutamente far partire il pc con il s.o. nel s-ata e non nel p-ata! ;-( grazie per l’attenzione.

il driver si trova nel cd cartella driver
copiali o fatteti copiare in un floppy

x copiarli te avvia pc da floppy con driver cd
poi da dos entra nella root dei driver del cd
espempi x:\driver\sata
e fai copy . a:\

in poke parole deve essere così X=driver\sata\ copy . a:\

ma fai prima ad andare da un’amico e copiare i file su un floppy

ho fatto. trovato i driver e installato tutto. perfetto. ciao, grazie.

zf2000

scusa,io ho il tuo stesso problema, ma nn ho il cd d’installazione dei driver sataraid,sai dove li posso trovare??su internet ci sono le utility post installazione…grazie…

non saprei… se su internet non trovi niente… non so dove farti cercare. prova da un negoziante… magari ti lascia fare una copia dei driver s-ata su un floppy. è legale… anche perchè il passaggio su floppy lo devi fare per forza.

f.

Originally posted by CIN353
[B]il driver si trova nel cd cartella driver
copiali o fatteti copiare in un floppy

x copiarli te avvia pc da floppy con driver cd
poi da dos entra nella root dei driver del cd
espempi x:\driver\sata
e fai copy . a:\

in poke parole deve essere così X=driver\sata\ copy . a:\

ma fai prima ad andare da un’amico e copiare i file su un floppy [/B]

Salve ,
ho appena acquistato una scheda ASUS p4v800-x con processore p4 3.0/800 , con un hard disk diamond s-ata 80 giga ed un hard disk u-ata 80 giga .
Vado a installare XP pro , e da subito trovo dei problemi…il bios non mi vede il S-ata . Leggo i posts…trovo il tutto e riesco ad installare . Ma da questo momento il sistema è instabile…mi si spegne in continuazione . Provo dunque a levare hd S-ata e provare installazione su U-ata… qui addirittura non son stato capace di installare il sistema operativo… Penso dunque di formattare ex novo gli hd’s…entrambi . Vado a reinstallare sul s-ata e sull’ u-ata , ma niente…schermata blu con errori vari .In particolare si blocca quando dopo aver riformattato , all’atto dello scaricamento dei files da cd-rom XP pro in HD , si blokka subito .
Errore:
ramdisk.sys - address f8985d14 base at f8985d14 datestamp 00000000
ntfs.sys - address f8170481 base at f8147000 , datestamp 3b7dc5d0

Non riesco a venircene fuori… scheda madre ? Bios ? hds?
dove sbaglio ?
Un grazie immenso a chi mi potrà aiutare.
Roberto

prova a leggere quello che c’è scritto qui.
perdite dati e casini vari come quelli che sono capitati a te… sono gia’ stati risolti. prova a dare una letta a questo 3D.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3254283#post3254283

facci sapere.

ciao ciao