Macrovision e videocassette

vbimport

C'E' QUALCUNO CHE SA COME DUPLICARE LE VHS PROTETTE? HO SENTITO PARLARE DI UN APPARECCHIETTO CHE ELUDE LA PROTEZIONE, SAPETE DIRMI DOVE SI PUO' PROCURARE?
CIAO!

c’era tempo fa la simile domanda… e questa è la risposta (anche se non posso confermarti il funzionamento di simile apparecchiatura dato che non l’ho provata)

NUOVA ELETTRONICA KIT LX1386 £86.000

Ciao confermo…montato e provato,funziona alla grande ho provato anche a collegare un lettore dvd e passare su VHS anche in questo caso il risultato è ottimo…

X CONDOR: Con quali VHS hai provato?
L’audio non è criptato?

Ciao…Starwars l’ultimo ho provato senza,"invedibile " rifatto con “perfetto”.Poi chi ti ha detto che l’audio è criptato,nel video registratore non è mica presente un decoder…la protezione consiste nel disturbare in fase di registrazione la traccia dei sincronismi,sdoppiando questa cassetta i sincronismi si perdono e quindi la copia è invedibile il kit di nuova elettronica non fà altro che fare una ricostruzione digitale dei sincronismi campionando quelli originali.

scusa condor ma non sono d’accordo. La protezione e’ questa: sulla cassetta sono registrati dei picchi di segnale che non influenzano (o meglio non dovrebbero) la visione ma che creano molti problemi ad un eventuale CAG (controllo automatico di guadagno) che riceva questi picchi. In pratica il registratore pensa che il segnale sia molto piu’ forte di quello che realmente e’ e quindi lo smorza lasciando la copia schifosa.
L’apparecchietto in questione NON lavora in digitale, o almeno non dovrebbe, ma e’ un semplice filtro che taglia questi picchi.
Grazie macrovision.

Onez…l’hai provato questo kit?
il tutto è gestito da un microprocessore il quale campiona e ricrea in uscita i sincronismi…e ti posso garantire che il risultato è ottimo.
PROVA…

Una volta mi capitò di registrare (come copia di backup, s’intende:-)) un film che aveva l’audio criptato, cioè quando andavi a rivedere la cassetta sentivi rumorosi fruscii e sbalzi di volume

Mi sapreste dire gentilmente dove posso trovare il suddetto kit NUOVA ELETTRONICA KIT LX1386 ???

Grazie mille!!!

Adesso non ho sottomano l’elenco dei rivenditori…Vai in una edicola e compri la rivista Nuova elettronica al fondo hai l’elenco di tutti i rivenditori e quindi quello più vicino a te,se non la trovi dimmi dove abiti,guardo l’elenco e te lo dico…
Ciao…

Basta anche trovare un VCR vecchio di qualche anno tipo Philips Nordmende Saba.
Addirittura sino a 2 anni fa tutti i VCR della gamma Thomson,Saba,Telefunken dai 2 Testine agli Hi-Fi copiavano tranquillamente
la protezione.
La Macrovison ha cominciato circa 10 anni fa a proteggere le cassette con Crocodile Dundee o Predator adesso non ricordo bene ritardando di qualche millisecondo l’ultima riga del nero cosicchè la copia veniva falsata.
In Italia la Penta Video aveva adottato lo stesso sistema poi abbandonato perche dava problemi con alcuni VCR.
Io Posseggo ancora un Video Philips del 1988
(con Testine Nuove naturalmente) e come li copiavo allora li copio anche adesso.

grazie a tutti per le risposte!

x condor 57:

io abito nella provincia di Cosenza, sai dirmi un rivenditore di questo apparecchio, che si trovi in citta’?
UN’ULTIMA COSA. LE CASSETTE VENGONO DUPLICATE MANTENENDO IL SUONO STEREO E IL DOLBY SURROUND?
CIAO!

[This message has been edited by ridley (edited 12 June 2000).]

Anche io ringrazio per le risposte.