Macchine Fotografiche Digitali E BATTERIE-HELP

vbimport

Ragaz ho da poco acquistato una Canon A-100 ma pur usando batterie duracell dopo neanche 40 minuti di uso mi obbliga alla sostituzione delle stesse. Ne sapete qualcosa di più?? E' lo schermo LCD che consuma tanto mi vien da dire o esistono delle batterie particolari o ancor peggio, non voglio pensarlo, è un problema comune a tutte?? HELP...

Purtroppo è un problema comune a tutte le macchine fotografiche digitali…:frowning: :frowning: :frowning:
Io ne ho due e le pile alcaline non mi durano più di una giornata, considerando che l’utilizzo effettivo sarà di circa 1 ora o poco più…
io ho risolto il problema aquistando una batteria esterna ricaricabile da 6volt e tramite un cavetto autocostruito l’ho collegata attraverso la presa per il trasformatore:D :smiley: :smiley:
Ora una ricarica mi dura 5-6 ore con lo schermo LCD acceso e non mi costa più nulla !!! :smiley: :smiley: :smiley:

uniross stilo Ni-mh da 1700 mA/h
possono renderti la vita MOLTO + facile … :bigsmile:
(le raccomanda pure Nikon per le sue macchine digitali)

le trovi anche su chl et similia a circa 15 € per 4 pezzi

cmq il problema per le macchine digitali è lo spunto richiesto all’accensione,che mette in crisi le batterie + scarse :frowning:

inanzitutto non usare PILE ALCALINE!!!
io ho una fuji finepix 040i e sul manuale cè scritto di non usarle primo xkè non durano un caxxo… (sulla mia 10 foto e sono da buttare) e poi essendo alcaline si surriscaldano troppo (e rischi di rovinare la makkina). loro consigliano pile ricaricabili al litio… costano un pochino ma vanno che è una meraviglia… io uso quelle… e dato che la mia makkina fa anche da lettore mp3, con 2 pile ascolto 200mb di mp3 e faccio pure le foto!!! :smiley:
quindi non usare + le alcaline!!! :frowning: :wink:

Dei miti come al solito… CIAUZ

ciao! e buone fotografie! :smiley: