Ma su Win XP che cavolo ci gira?

Scusate ragazzi ma piano piano mi sto accorgendo che la maggiorparte dei programmi e giochi (anche non tanto vecchiotti) non girano manco a calci su sto cavolo di S.O.!! :mad:
Uno tra i tanti: Half Life Blue Shift… non è che sia vecchissimo!
Programmi per il DVD R*P pure…

Boh! Sono a un pelo dal “Format C:” e “Win98_Setup.exe”!!!

Ma possibile che non si riesce ad avere la Botte piena e una bella moglie ubriaca come si deve???

P.S.
Il fatto della possibilità di far partire i programmi in “Emulazione Win 95/98/Me/…” mi pare una boiata, 1 volta funziona e 20 no!!

ciao,
secono me la cosa migliore è un dual-boot win98se per giochilli vari e una per xp, tanto lo spazio su hd non manca di questi tempi :stuck_out_tongue:

per quanto mi riguarda, uso xp da tempo e grossi problemi non me ne ha mai dati, nello specifico non so, perchè HL non è installato, magari hai qualche problema di sheda video, so che ci sono problemi di apertura agp, ti conviene verificare.
che sch video hai?

Viva il dual-boot!!
E’ ottimo per non incasinare i vari OS!
(Più di quanto non abbia fatto già Bill:Z :Z :Z )

se la tua mobo ha chipset via, prova a scaricarti gli ultimi driver4in 1 e i driver agp. li trovi qui:

http://www.viaarena.com/?PageID=2

ad ogni modo ti conviene chiedere a qualche smanettone tipo wintricks o hwupgrade, il consiglio che ti ho dato viene da lì

sotto winxp gioco tutti i giorni a counterstrike (che altro non e’ che halflife+mod).

1. hai un pc poco professionaleeeee
  2. clicka col destro sull’exe del gioco/programma e seleziona in avanzate compatibile win98

il 2 non l’ho mai usato per nessuno gioco e mi ha sempre funzionato tutto

Beh XP significa “eXtra Problems” … e tra le cazzatissime di spicco spunta l’eliminazione del DOS.
Sono sicuro che la prossima volta Gugliemo Cancelli togliera’ dal sistema pure il Windows e lascera’ solo Unix :stuck_out_tongue:
Io uso ancora il Win98! E non solo.
L’ho modificato LITE.
Vale a dire che gira ancora piu’ veloce.
Se ne voltete sapere di piu’ per snellire il sistema andate qui:

http://www.98lite.net/

io avevo un mare di problemi finché non ho capito che il problema dipendeva dall’accoppiata drivers VIa della mobo e geforce 2 mx. I drivers di entrambi danno parecchi problemi. Il guaio è che con pressoché tutti i giochi + vecchi nessuno dei detonators andava bene. Alla fine esasperato, prima di buttare via tutto, ho recuperato i vecchi drivers originali hercules che avevo nientemeno che sul CD di installazione originale (vecchi + di un anno e mezzo) e MIRACOLO adesso funzia tutto… compreso quello che non funzia a te…

io ho un problema con divx codec3.11 e 3.22 cioè mi spiego meglio:la qualità dei film visti con quei codec (che con win2k andavano benissimo) è scadente .
se invece installo i 4 allora tutto ok o quasi.

proverò a smanettare un po’ con i drivers, anche se credo non cambierà nulla… visto che io ho solo una Matrox G200 Millenium da 8Mb e una VooDoo2 Diamond 12Mb che tra l’altro l’ XP non riconosce…

Manumission mi ha consigliato di giostrare con i driver AGP della M.B. che dovrebbero dare dei problemi (essendo una MSI con chip Via) con XP… ora provo e vedremo…

Grazie ancora :smiley:

questi sono alcuni dei post su wintricks.it di cui ti ho parlato:

http://www.wintricks.it/forum/search.php?action=showresults&searchid=38138&sortby=lastpost&sortorder=descending

:cool:

A me gira tutto su XP, xfettamente… no problems! :wink:

se hai probleeemi e’ perche’ non hai un pc prooofeeesiooonaaleeee

… cucurucuccu’ palomaaaaaaaaaaa :stuck_out_tongue:

Io non ho nessun problema con Xp,con i giochi vecchi e nuovi,con prg vecchi e nuovi.

Setta bene il tuo pc,cerca di capire cosa non funzia e poi riformula la domanda:solo cosi’ possiamo aiutarti!!!

ciao :slight_smile: