Ma se io volessi registrare

…uno streaming live ??
Come faccio? Mi spiego: vado su una pagina in cui ad esempio c’è una webcam che streamma il traffico di via condotti in windows media, come faccio a registrare il flusso di strtreaming in tempo reale (con qualsiasi codec…non m i interessa per ora) ??

GRAZIE

up

se ho capito bene quello che vuoi fare è “registrare” una webcam presente in un sito.

i casi sono 2:
lo streaming è gestito tramite java puoi utilizzare un software di cattura come SnagIt che permette di impostare framerate e codec(anche divx)

la web cam è gestita tramite realplayer o m$ media player, in questo caso il video è protetto e non puoi catturarlo con software come snag-it, l’idea sarebbe quella di aprire la pagina html e trovare l’url dello streaming, salvarlo in locale fino dove ti interessa ed aprirlo con l’apposito player.

per quanto riguarda il realvideo c’è un unico software in sviluppo che permette di convertire in avi non compresso chiamato Tinra (dos esiste anche un front-end), richiede molto tempo e molto spazio, in più se il video è a framerate variabile il risultato è un video rallentato al framerate più basso; questo ed altri soft x convertire li trovi su DivX Digest.

asf recorder