Ma perchè mcafee antivirus

vbimport

mi da questo problema di aggiornamento?

allora schiaccio il pulsante update mi dice che il file dat is up to date che io ho la versione 1.00.0000.1 e la nuova è la 5.16.0000
allora ho scaricato il file dat dalla pagina download ma quando lo faccio partire a metà installazione esce quesyo errore: unable to read from the registry

aiutoooooooooooooooooooo

Forse e’ una domanda sciocca, ma non ho capito. Secondo te, non secondo McAfee, il dat file del tuo VirusScan e’ aggiornato ?
Se cerchi di ripetere un aggiornamento incontri proprio quell’ errore.
Rosanna

allora l’aggiornamento dei virus avviene automaticamente ma quello del dat file no…mi dice solo che devo aggiornarlo…quindi scarico manualmente il file e lo faccio partire ma mi esce quell’errore…

disinstalla l’antivirus e rimettilo

sicuro?

Credo che sia risolutivo che tu ci faccia conoscere la versione di “Virus Definitions” del tuo VirusScan. Lancia il programma e prova a dare un’ occhiata a “Version Information”: la versione attuale e’ 4136.
Ho letto che il nuovo VirusScan consente appunto un aggiornamento automatico ed intelligente delle definizioni dei virus. Io non lo uso, ma, oltre che ad evitare di scaricare i dat file, mantiene l’ AntiVirus aggiornato nel migliore dei modi. Insomma, credo che tu non abbia bisogno dei dat file, perche’ gia’ aggiorni in modo automatico le definizioni dei virus.
Del resto il tuo primo messaggio ("mi dice che il file dat is up to date ") fa intendere che il file stesso e’ aggiornato (up-to-date).
Certamente la tua versione di VirusScan non e’ 1.00.0000.1 di cui scrivi: in ogni caso i dat file “moderni” possono essere incompatibili con le vecchie versioni.
Facci conoscere la versione delle definizioni dei virus e dell’ AntiVirus e tutti noi utenti McAfee vediamo di raccapezzarci : )
Rosanna

ma 5.16 non e’ la versione di viruscan? (l’ultima cioe’)

altrimenti non ho capito un tubetto … :slight_smile:

virus definiction= 4.0.4136

credo tu abbia ragione rosanna :slight_smile:

Sono lieta che tutto si sia concluso per il meglio : )
Rosanna