(LUNGO)BTC1004 funziona regolarmente...... ma non è vero!

vbimport

Buongiorno a tutti nel Forum.
Pur essendo iscritto al Forum dal 2005, questo è il mio primo post.
Anche se lo leggo con continuità , non ne ho mai avuto bisogno !!
Infatti i miei due masterizzatori (BTC e Samsung) hanno sempre funzionato a meraviglia e non mi hanno mai dato alcun problema.
Da domenica scorsa, invece, il BTC DVDRW 1004 non va più.
Sembrerebbe una faccenda di conflittualità o di incompatibilità , e lo dico perchè domenica ho fatto due cose ( che poi ho disfatto lo stesso giorno, attribuendo ad esse-forse ingiustamente- la causa del mio problema col BTC1004) : ho installato Mandriva Linux ed ho cambiato Antivirus/Firewall (Zone Alarm Suite, che usavo da 9 anni, con AVG. ( Sulla Home page di BTC , in Support, nelle F.A.Q. è scritto che molti antivirus possono creare problemi)
Succede questo : inserendo nel masterizzatore un qualsiasi CD o DVD scrivibile o riscrivibile, vergine o no, e chiudendo il cassetto, il led lampeggia per alcuni secondi, come ha sempre fatto) ma non succede nulla e non compare alcun avviso ( nemmeno il classico "inserire un disco “)
Ho guardato in ogni posto e mi viene detto che " la periferica funziona regolarmente”, ma così, appunto, non è.
Nè legge, nè registra anche se tutto appare regolare.
Cliccando in “esplora risorse” sul masterizzatore BTC, compare la schermata con indirizzo
H:/ , ma hulla più : spazio bianco a non finire, come se non ci fosse alcun disco nel masterizzatore.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Qualcuno l’ha risolto?
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte e, chiaramente, per i suggerimenti.
Giorgio

Ciao Giorgio,

ho visto che hai già avuto una risposta nella sezione internazionale.
Ad ogni modo, vorrei capire alcune cose:

[ul]
[li] Il drive funziona regolarmente sotto linux o no?
[/li][li] Il PC è in grado di fare un boot da un CD bootabile (tipo knoppix o lo stesso CD di installazione di Windows) utilizzando il BTC?
[/li][/ul]

che poi ho disfatto lo stesso giorno

Uhm, rileggendo il post mi sembra di capire che non hai più linux installato… :doh: però sarebbe importante sapere se riesci a fare un boot da quel drive… se non ce la fai probabilmente è lui che è rotto.

ET

P.S. Avevi postato due volte lo stesso thread, ho cancellato l’altro. :wink:

Alura, prima de tut, te ringrazi per la risposta e pou vulevi dit che te me paret minga tant tranquil se en de des minut te vardà el me post en ingles ( ingles per modo de dì, ma pusè de insci so minga bun) ed anca quel in italian!!
Dunque, non ci avevo pensato ed ho fatto la prova : il boot non parte nè dal disco di avvio di Mandriva nè da quello di Windows!
Una prece! povero BTC : me ne vantavo "è costato pochissimo e funzionava come uno costoso!"
Pazienza, penso che non farò nemmeno le prove che ho preannunciato al tuo international companion!
Grazie ancora e buona giornata.
Giorgio
en veget de setantun an che el se divertis cul PC dalla matina alla sira.

Hehe… :bigsmile:

Dunque, non ci avevo pensato ed ho fatto la prova : il boot non parte nè dal disco di avvio di Mandriva nè da quello di Windows!
Una prece! povero BTC : me ne vantavo “è costato pochissimo e funzionava come uno costoso!”

Mi spiace per il drive… d’altronde purtroppo capita sempre più spesso che i drive durino davvero poco, mica come i vecchi SCSI di una volta (che costavano però un partrimonio :eek: ).

Speriamo di rivederti ancora qua in giro! :iagree:

Buona giornata

ET

Speriamo sì, di leggerci qui di nuovo, ma per motivi ben diversi di un “BTC-burner funeral”.
Curiosità : sei lombardo? , non credo perchè non è certo la terra del nuovo sole che sorge!!

cordiali saluti
Giorgio

[OT]
Si, sono bresciano. :wink:
[/OT]

“Land of the new rising sun” è una citazione hendrixiana… non c’entra niente. :wink:
Anzi, forse è un po’ fuorviante e prima o poi, a malincuore, la toglierò. :sad:

ET

:disagree: :disagree:
Non sono daccordo! Magari si adatta poco al bresciano, ma secondo me si adatta benissimo all’Italia, e qui siamo tutti italiani :wink:

geno888 di dove sei?
masterizzatore dvd btc, rotto dopo 6 mesi.

sono italo-tosco-pisano :bigsmile: