Lost & found help

vbimport

Salve ho un disperato bisogno di aiuto mi hanno cancellato dei file dove c’erano anni e anni di duro lavoro ho provato a usare il suddetto programma i file ci sono gli ho recuperati ma ne access ne excel me li aprono mi danno errore …chi mi vuole aiutare???

P.S Devo settare il programma in modo particolatre??grazie

up please!

hello sidecar

il Programma L&F è un po’ bastardello abbastanza semplice da usare e trovare i file ma estrarre il contenuto dasl file recuperato è arduo…
Premetto che ho usato L&F sotto DOS e non windows. premetto che quando il recupero è stato effettuato su di un o + floppy il bello sta nel capire con quale estensione lo salva es. backup1.001 - backup1.002 - backup1.003
e via dicendo e io qua non ci ho mai capito niente, l’unica cosa che ho fatto è di non salvare i dati in formato compresso e di estrarli con un editor esadecimale e li ha funzionato con il copia e incolla.
tralasciando tabulazioni, font e altre cose pero’ molto importanti. purtroppo è cosi, gli errori si pagano…
mi auguro che i file non li hai salvati con la password
perche risulteranno criptati e addiiiiiiiiioooooo recupero
se ti serve una mano fammi un fischio… adiosssssss

Fa miracoli anche easyrecovery, la 5.1 la trovi da F.O.S.I.,
mi ha salvato da un grosso, immenso, problema.
Non mostra i nomi dei file, ma ti permette di recuperarli in base alle estensioni.
Può capitare che alcuni file facciano scherzi strani, ad esempio immagini gif da 20 per 20 pixel da 8 Mb di dimensione, accade perchè al tuo file si “cucisce” il resto di un altro file. Immagino che questo possa disturbare excel ed acces (non ha disturbato word 2000 nel mio caso 1 pagina 8 mega :eek: ). Prova ad aprire i file con notepad, o con un editor di testo qualunque, per vedere se c’è quello che dovrebbe esserci. Se effettivamente trovi qualche numero o qualche dato che riconosci prova con un filtro per il recupero del testo…tipo quelli di word.
In bocca al lupo.
Bef

Grazie veleno se i file erano protetti da password e la password io l’abbia ci sono dei problemi??? grazie

up please!

Dal tuo reply non ho capito bene se erano protetti da password o no, mettiamo il caso di si il recovery è quasi assurdo, bisognerebbe tentare di rinominare i file con estensione .DOC scaricare dalla rete un programma che ti trovi la password su word/excel e tentare se te la trova…uuuuuummmmmmm dubito…
se poi il file è stato creato con word 2000 ancora peggio la cifratura è + alta e la decodifica è quasi impossibile
bisogna andare dove fanno recupero dati, prova a cercare in rete e vedi se non ti prosciugano in $
comunque ha ragione anche bef prova con Easyrec. 5.1
pero’ attenzione lavora sotto windows, dovresti lavorare con 2 H.D. e per te non è un problema vero!!!..asta la vista…
tienimi aggiornato…

Se veramente erano dati importanti puoi spedire il tuo hd a qualche ditta che fa di queste cose.

Andrea1

Allora vediamo di essere piu chiari possibile…mi sto scaricando in questo momento easyrecovery vediamo se risolviamo qualcosa cercherò di usarlo sotto windows e con 2 hd per me non è un problema ;))
Avevo dato dei pc in noleggio ad una sociètà di medicina per un paio di giorni poi me li hanno restituiti senza dirmi niente. Quindi il mio socio ha cancellato da windows tutti i file che non servivano visto che i pc gli dobbiamo vendere.
Dopo 1 settimana mi chiamano che nel pc della segreteria c’erano dei file fatti con acces excel e word (office premium) che erano di vitale importanza ed io gli ho risposto che ormai gli avevamo già cancellati.
Ho tentato con l&f sotto dos con 2 hd ma mi ha creato la directory pcinfo nell’hd principale ( forse li ho sbagliato io) i file sono stati recuperati gli vedo fisicamente ma quando tento di aprirgli con uno dei 3 programmi mi danno tutti errore vado avanti lo steso e mi compaioni scritte incomprensibili.
I file sono protetti da pw.
Ora dovrebbe esserti tutto chiaro…ciao fammi sapere per il momento grazie

up please!

EasyRecovery va benissimo sotto win, ma il programma ti offre anche la possibilità di farti un dischetto di avvio con interfaccia grafica che funziona altrettanto bene, quindi non dovrebbero esserci eccessivi problemi. Salverai comunque i files recuperati su un altro disco.

OKKIO: winme scrive una cartella nascosta “_Restore” su tutti i dischi che attacchi alla sceda madre! CIò è MALE!!
Non usare WinME per il recupero o rischi di sovrascrivere i file o la mbr rimanente… :frowning:
Buoni win 98 e 95, e win2k.

Neppure i file protetti da password dovrebbero essere troppo complicati: non devi far altro che chiedere la password alla segreteria in questione. Se il recupero averrà correttamente non avrai problemi.
Se la password non funziona vuol dire che i file sono danneggiati ed allora…“volatili per diabetici” :wink:
ri-imbocca al lupo