Lo scanner non mi va... perchè?

vbimport

Ho un sistema di vecchia concezione (Pentium 200Mhz), sul quale ho installato due stampanti (HP 670C + Canon BJC-5100) ed uno scanner (Boeder :eek: ArtiScan 4800). Le periferiche sono collegate in questo modo:
LPT1 —> Scanner —> Stampante (HP 670C)
LPT2 (PCI) —> Stampante (BJC-5100)
Da un po’ di tempo ho dei problemi di stampa mostruosi, l’HP ferma le stampe a metà e la Canon non carica la carta, ma la cosa che più mi irrita è il malfunzionamento dello scanner, appena avviata la scansione si blocca dopo pochissimo tempo.
Colto dallo sconforto ho scaricato i driver (forse sbagliati) dal sito della boeder ed improvvisamente ecco che… lo scanner non esiste più, il programma di gestione (DocuMan 2.05) non lo vede più :mad:.
Allora reinstallo i driver vecchi ed è tutto come prima, dopo un secondo l’avanzamento della scansione si blocca :frowning: !
Help!!!

occipiter

P.S.: Premetto che appena configurato il sistema tutto funzionava perfettamente!

Il problema sta proprio nella configurazione ,prova ad installare Windows da capo ed installa solo lo scanner vedrai che funzionera’.
E’ successo anche a me che lo scanner si bloccava il problema è che hai qualche programma che condivide lo stesso file dello scanner e questo lo fa bloccare.
Ciao.

Temevo che urgesse il fomattone :mad:!
Grazie Balilla :slight_smile:

occipiter

Purtroppo quando si incasinano i TWAIN (e magari i loro indirizzi nel registro) hai poche speranze…