LiteON iHAS 324 impazzito?

Mandagli un PM :slight_smile:

:sad: Niente Erik non mi ha risposto, :sad: eppure il messaggio mi sembrava comprensibile…
qualcuno ha qualche suggerimento?
Io penso che, visto che Kprobe funziona bene, il drive non dovrebbe avere problemi, esiste ancora qualche altro software che posso provare?
Qualcuno ha qualche altra idea?
Attendo con ansia qualsiasi notizia o suggerimento!
Grazie!

Purtroppo non ci sono altri software che funzionano per le scansioni. Se hai un computer con Linux, forse puoi provare QPxTools, ma mi sa che è una complicazione inutile.

Se KProbe funziona puoi continuare a usare quello, oppure fare le scansioni a 8x (che fai anche prima :bigsmile:)

Ma c’è, secondo te, qualche speranza che Erik mi risponda? Oppure è talmente preso nel cercare il problema che gli ho segnalato che non ha il tempo per rispondermi e quindi prima o poi mi risponderà dicendomi che ha sistemato l’errore oppure ha scoperto cos’è che crea il problema? (:stuck_out_tongue: utopia)
Ma per OSX non esiste proprio nulla che faccia le scansioni?

Probabilmente Erik sarà totalmente incasinato, oppure riceve decine di PM al giorno e ha scelto di ignorarli sistematicamente. Però, anche se saltuariamente, risponde ai thread nella sezione internazionale.

Si tratta di un Errore Software, a me capita con il PX-716A una cosa del genere, in alcune
velocità per motivi probabilmente di implementazione errata del comando ATAPI/MMC3, basta
una virgola al posto di un punto, ed il risultato è quello, di fatti l’errore è solo ad una
velocità specifica, inoltre la risposta in errori è talmente Omogenea, la controprova ne è
l’unico software ufficiale, il k-probe che va alla perfezione, semplicemente salta le scansioni
a quella velocità , il bug si ripete sul Opty perchè l’autore è lo stesso, potresti provare
con “DVD Info Pro” che viene integrato anche nelle masterizzazioni con Imgburn, software non
gratuito ma che a mio avviso da risulati migliori.

[B]IL TUO MASTER E’ PERFETTO[/B] la controprova ne è il TRT che è lineare il che significa che non c’è
intervento degli algoritmi di ECC i quali permettono la lettura delle zone con errori a discapiro
di un aumento della latenza nel rigenerare i dati.

PS: Potresti fare un TRT a velocità FISSA, imposti la velocità a 4x e fai il TRT a quel punto
se c’è un errore “Meccanico” in quel STEP di velocità vedrai che la velocità non resterà costante
ma precipiterà , a 2x o dovrà per forsa salire allo step sucessivo (6x 8x.

Il problema a quel punto sarebbe Hardware e coinvolgerebbe solo il Timing del motore per sostenere
una velocità costante, ma resterebbe il dubbio di come mai kprobe sarebbe riuscito a completare il
tutto.

A mio avviso è un semplice [B]BUG software[/B], sull’impostare la corretta velocità o nel leggere i dati.

Grazie mille GringoTM, quindi posso tranquillamente fare le scansioni a 8x (come mi aveva già suggerito Geno) visto che questo drive dovrebbe comunque dare delle scansioni attendibili anche a questa velocità ; farò lo stesso le prove che mi hai suggerito.
Ricordo che l’errore c’è soltanto sui -R (e io ne masterizzo davvero pochi) e neppure su tutti i mediacode come si può vedere dai primi post di questo thread (i princo li scansiona benissimo :p).
Quello che mi interessava capire era se il drive era ancora affidabile oppure no, ma da quello che ho potuto capire da diverse prove e dai vostri commenti mi sembra che sia OK :bigsmile:

faccio le prove e posto i risultati per completezza del thread e poter trarre conclusioni definitive che magari potranno essere d’aiuto per qualcuno.

PS Ma possibile che solo io ho avuto questo problema, nessun altro che abbia la mia stessa configurazione? :doh:

Le configurazioni variano talmente tanto e moltissimi non sanno nemmeno di poter fare le scansioni
che ricreare il problema su un’altra configurazione simile è un miracolo,

Ecco le prove che ho fatto
Anche con DVDInfoPro la scansione 4x viene coerente con le altre quindi si rafforza la teoria che il drive funzioni.
Una stranezza però, il TRT a velocità costante per farlo fare a 4x devo impostare la velocità a 6x, se la imposto a 4x esegue il TRT a 2x :doh:
Possibile che ci sia sempre qualcosa?
Comunque adesso non voglio impazzire (che già sono sulla buona strada),
penso che, nonostante tutto il masterizzatore funzioni perfettamente, poi a breve devo mantare il PX760A e allora farò altri confronti (e usciranno altre domande e dubbi) e avrò la conferma o la smentita riguardo all’affidabilità di questo drive
Buona notte a tutti