Liteon 40x Firmware BIN?

Vi chiedo aiuto, è il mio primo LiteOn, dopo molti Plextro, mi sono fatto “attirare” dal prezzo di questo piccolo gioiellino…che però mi sta dando grattacapi. :confused:

Ho acquistato un LiteON LTR-40125S in versione OEM. Purtroppo non riesco ad aggiornare il firmware dato che non dispone di un firmware ufficiale, (i firmware in formato EXE scaricati dal sito ufficiale si rifiutano di aggiornarmelo) ma di un brand che non mi è dato sapere.
Infatti pur non figurando come un LiteON (l’etichetta posta al si sopra del burner parla chiaro: è lo è! ne sono certo) figura essere un fantomatico:

Modello: CDR-5S40
Firmware: ZSG4

(info estratte da Nero InfoTools)

Cercavo uno dei seguenti firmwares in formato .BIN per oter fare l’aggiornamento e farlo vedere come un LiteON, in modo da utilizzare anche eventuali firmwares rilasciati in futuro.

I nomi dei firmware sul sito LiteonIT sono:
R40ZS0N.zip
R40ZS0K.zip
R40ZS0J.zip
R40ZS0A.zip

P.S. Una volta aggiornato il firmware con uno qualsiasi di questi qua sopra risolverò una volta per tutte il mio problema?

tu avresti questo?

proveniente da questo link:
http://www.beareyes.com.cn/2/lib/200207/04/20020704021.htm
Beh !!! :rolleyes: :rolleyes:
Ti conviene leggere bene qui:
http://forum.cdfreaks.com/showthread.php?s=&threadid=42344
Ma sei cosi sicuro che è LITEON ???:slight_smile: :slight_smile:

Qui puoi comunque trovare i firmware LITEON in formato Bin ,e anche l’utilità LITEFIRM.exe che funziona in DOS per estrarre il Formato BIN dagli exe della LITEON:
http://liteon.notrix.net/

A tuo rischio e pericolo…!!!:wink: :wink: :wink:

grazie per le risposte (e la pazienza :wink: )

x romravan: no, non ho quello. L’etichetta gialla riporta chiaro Lite-on LTR-40125S, altrimenti non lo avrei certo comprato.

Ora parto da DOS e mi arrischio all’aggiornamento del firmware con un BIN. Sperem.
Istallo una versione intermedia così verifico subito se funziona l’aggiornamento ufficiale all’ultima ZS0N

:bow: che me la mandino buona…

Se ne hai la capacità lavora sempre da dos,tieni presente che MTKFLASH riempe 7 banchi di un eprom winbond,delle volte non riesce a riempirli tutti e nonostante questo ti dà - riuscito,
Se succede questo lo rilanci senza uscire e riprovi…
la macchina in questione è eventualmente regredibile…
Se è un chipset mediatek 5 prendi in considerazione @48125w
che ha la peculiarità di lavorare solo per la velocità massima in CAV…
Attenzione!!! che non sia quel 40125 derivante dal mediatek 3 ,
in quel caso non riesci a muoverti…

A tuo rischio e pericolo…
In bocca al lupo
:slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

MTKFLASH riempe 7 banchi di un eprom winbond,delle volte non riesce a riempirli tutti e nonostante questo ti dà - riuscito,

come faccio ad accorgermene se mi da “riuscito” se in realtà ha fallito?

Se è un chipset mediatek 5 prendi in considerazione @48125w che ha la peculiarità di lavorare solo per la velocità massima in CAV…

la cosa mi attira, ma per qualche mese vorrei far rimanere valida la garanzia…

Attenzione!!! che non sia quel 40125 derivante dal mediatek 3 ,
in quel caso non riesci a muoverti…

come faccio a vedere se il mio 40125 è mediatek3 o 5?

Questa è un immagine di mtkflash in opera

vedi che i banchi non si riempiono del tutto, comunque l’utilità arriva alla fine-RIPETERE SENZA SPEGNERE
ricorda masterizzatore vuoto-prima di spegnere e riaccendere aspettare che smetta di lampeggiare-Dos “puro”
Il master con chipset mediatek serie tre è il 40125s fw XSUx,le prime tre lettere che contradistinguono il FW cioè XSU l’x(ultima) sta per qualsiasi.
Ricordati alla fine di postarci qualcosa…
Mi ripeto a
TUO RISCHIO e PERICOLO !!!

Comunque io non posso garantirti che non sia un serie 3 !!! e comunque vedo che il fw suddetto comincia con le lettere della serie 5 di lite…

durante l’upgrade i banchi si sono riempiti tutti e la procedura si è conclusa.
Per quanto riguardo la versione del firmware ho messo su l’ultima disponibile dal sito liteon (la ZS0N ufficiale) dopo aver aggiornato alla versione ZS0J tramite BIN. non riesco ancora a capire come fare a distinguere il chipset.

Stasera provo a masterizzare per vedere se ci sono problemi

Se ha accettato l’upgrade da win da “j” a “n” dovrebbe essere la 5…
tu adesso hai gia perso la garanzia…

indi…
Ciao :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

Questa è una prova … scusatemi

mi spiace per i tuoi problemi tra sedia e computer :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

ma non credo di aver perso la garanzia! il mio era ed è un liteon con il firmwrae liteon ufficiale (ora). [toccata di balle], spero non mi serva utilizzare la garanzia.

Cmq spero di avere la serie 5, la serie 3 non me lo avrebbe accettato il firmware che ho istallato vero?

ho masterizzato con cloneCD a 40x e tutto è ok.

GRAZIE romravan !!! di cuore

fossero tutti disponibili come te…

:wink:

Stai tranquillo è la serie 5…

A tuo rischio e pericolo !!!

:bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

romravan. ma

A tuo rischio e pericolo !!!

è la tua firma??? :wink: