LiteOn 40x....bastardo!

Ciao raga ho deciso di sostituire il mio glorioso Plextor 8-4-32 con un LiteOn 40-12-48 per imcompatibilità del Plex con la SafeDisc 2.
Oggi ho deciso di metterlo alla prova facendo una copia di backup di Mafia e sorpresa…la copia non funziona.
Naturalmente ho usato i settaggi forniti da ClonyXXL e letto-scritto con il LiteOn.
Perchè non va:confused: ?
Attendo lumi:bow:
Ciao e grazie

Mi spiace ma da quando e’ nato Plex io uso sempre e solo Plex SCSI … se devo fare qualche copia particolare o cerco il crack in gamecopyworld oppure ravano nei newsgroup … Mai rinunciare ad un Plextor … MAI!!

Non sei il primo che lamenta difficoltà nella copia di quel gioco con il 40x di casa LiteOn. Io con il mio 24x non ho avuto alcun problema.
Cmq prova ad usare queste impostazioni:

In lettura:

Salto veloce errori ON
Vel Max

In scrittura:

Chiudi Sessione
Vel 4x

Ti prego di seguirle alla lettera quanto scritto sopra e soprattutto installa/gioca con il lettore cd/dvd e non con il master.
Fammi sapere
Canis

Prova ad usare quel programmino in alto a sinistra,dicono nel forum di CD freaks che sia una bomba…

Update: If you are attempting to copy The Sims Unleashed, Total Club Manager, Need For Speed Hot Pursuit 2 or any other game protected with safedisc 2.8x, the only reliable methods are to either use discjuggler or to make an image with discdump and burn that image with fireburner in either dao16 or dao96 mode. A discdump image burnt with nero in dao96 mode generally will also work but the copy will be inferior to one made using fireburner. Reports as to attempts with cdmate and burnatonce (image read with internal discdump)are mixed. There have been a number of successes but also a number of failures with those programs. Further Update: With the most recent release of alcohol 120%, that program is now capable of copying safedisc 2.8x protected cds too.

Allora vorrei capire come sia possibile che io sia riuscito a copiare un gioco protetto con la safedisc 2.80.010 senza alcun problema !!! Francamente penso che non dovrebbero generalizzare in quel modo…

Tu hai un 24peer…
Credo che il clone non sia adatto per il 40…
almeno per adesso…

Francamente mi sembra un po’ assurdo… Il 24x copia meglio del 40 ??? :confused:

No! Solo che il 40per non è ben supportato dal clone…
dovrebbe uscire un aggiornamento…
Nei vari forum tutti quelli che copiano la safe in questione,tranne poche eccezioni ,hanno macchine un po’ piu’ datate…
ti faccio un esempio CDR WIN addattissimo a creare copie di sicurezza della psx one non vede questo master… :wink:

Originally posted by Minamoto Kobayashi
Mi spiace ma da quando e’ nato Plex io uso sempre e solo Plex SCSI … se devo fare qualche copia particolare o cerco il crack in gamecopyworld oppure ravano nei newsgroup … Mai rinunciare ad un Plextor … MAI!!

Plextor RuleZzZ… felice possessore di ben 3 gioielli!!!
anche se però ho anche un lite-on 40x…

felice possessore di un pioneer qualcosa4, però se nessuno mi aiuta lo posso anche prendere e rompere su un ginocchio…quindi please…datemi una mano !!! :bow: :bow: :bow:

Originally posted by HPDxxx
[B]

Plextor RuleZzZ… felice possessore di ben 3 gioielli!!!
anche se però ho anche un lite-on 40x… [/B]

So già che questa mia reply scatenerà il solito vespaio o diatriba Plextor - LiteOn.
Vorrei sapere in che ambito il Plextor è migliore del LiteOn. Con le protezioni dati il Plextor è una grandissima delusione, quelle audio ne bypassa qualcuna (ma visto che ci sono gli mp3 continuo a non vedere la grossa utilità ovviamente se scarichi mp3 a bitrate elevati). Adesso mi direte che la qualità costruttiva è nettamente superiore e io vi dico due cose:

1. Vi sbagliate perchè il mio LiteOn sforna cd a iosa da oltre un anno e non mi fa una grinza

2. Costa il doppio di un LiteOn (vedasi confronto Plextor 48x e LiteOn 48x) e quindi se per assurdo fosse più resistente, con i soldi risparmiati potrei comprarne uno nuovo di zecca e più veloce e potente !!!

In passato io (possessore felice di CPU AMD) ho ammesso che la Intel ultimamente sta battendo l’AMD (anche se ci sarebbero delle considerazioni da fare, ma non vi di aprire un altro scontro), ma adesso rabbrividisco al pensiero di persone che ancora difendono il Plextor e lo reputano migliore del LiteOn e dell’LG (sì, avete capito benissimo). Mi sembra di sentire i sostenitori accaniti di Nvidia (per la cronaca io ho proprio una Geffo) che anche davanti a delle prove evidenti di superiorità della ATi continuano a dire che sono praticamente uguali.
Io penso che si debba avere il coraggio di cambiare le proprie opinioni quando queste si rivelano ormai sbagliate e di non difendere a spada tratta quel marchio solo perchè lo si è comprato a caro prezzo.

x dark_x

Perchè non usi il Nero Info Tool per avere qualche info in più sul tuo master. Cmq i master Pioneer (probabilmente è ritargato perchè io li conoscevo solo per i master DVD e non per quelli cd) non sono supportati ufficialmente da CloneCD…

Originally posted by Minamoto Kobayashi

Allora Plextor era una gran macchina quando io avevo il 4/2/20 scsi,ottimo,meccanica robustissima e sicuramente affidabile sopratutto riguardo alle macchine presenti allora sul mercato e per uno come mè che veniva da un Panasonic…
Poi ho preso un traxdata 121032b(lite direi) e adesso ho un lite 40@48 adesso in un epoca in cui la tecnologia brucia tutto il costo secondo mè è un handicap,Hdpxx si deve ricordare a dimostrazione di cio’ che solo due mesi fà cercava come un disperato un 32per Lite e che già non lo trovava, come adesso non credo che ED abbia ancora in catalogo il 40per…
Non è piu’ epoca per un investimento cosi’ costoso…riguardo i master…
Poi viene detto perchè prendete delle macchine cosi’ veloci …
E voi trovatemi un 24per…

Hai colto perfettamente nel segno. Io in molti forum leggo di persone che spendono anche 500 € per una GPU appena uscita (vedi ATI 9700 PRO) e dopo qualche mese intendono già cambiarla. Ora capisco che ognuno abbia il diritto di spendere i propri soldi come preferisci, ma trovo francamente molto stupido spendere tanti soldi sapendo già che dopo pochissimi mesi di non utilizzo della GPU (non utilizzo perchè è CPU Limited anche un Pentium 4 da 3 GHZ, perchè non ci sono giochi che ne potrebbero sfruttare le potenzialità e perchè manca il supporto del SO tramite delle directX aggiornate). Io personalmente sono dell’idea che invece bisogna cercare un compromesso tra prezzo e qualità perchè nel mondo informatico difficilmente le cose durano diversi anni (certo se ci limitiamo ad applicativi da ufficio come Office possiamo stare tranquilli anche per 10 anni !!!) e quindi trovo inutile spendere centinaia di € in un qualcosa che si reputerà già obsoleto dopo pochi mesi (direi che non si tratta di obsolscenza tecnica o fisica, ma psicologica !!!). Poi se lo si fa solo per fare gli sboroni con gli amici, fatelo pure, ma non vi lamentate poi dei prezzi perchè le società sanno che fino a quando qualcuno sarà pronto sempre a comprare l’ultima uscita tecnologica a prezzi esorbitanti, avranno un terreno fertile sul quale piantare fiori sempre più ricercati e costosi !!! (bel paragone però…:smiley: ).
Scusate per l’OT, ma mi sembra utile cercare di far comprendere che non ci si può ritenere intelligenti perchè si spendono soldi senza ragionare.
Se offeso qualcuno, chiedo scusa. :bow: :bow: :bow:

x canis
dark_x ha un piooner A04 (masterizzatore dvd) ma l’ha appena preso… e ancora non ha bruciato nulla…
la nvidia ha sempre avuto la supremazia in campo GPU fino a qando è stata supportata pienamente da hercules, eveva effettivamente H/W e i driver migliori sul mercato in assoluto… metre ATI arrancava ancora con i suoi rottami tipo ati rage fury max 64… che l’unica cosa di positivo rispetto a nvidia erano gli esorbitanti (allora) 64 Mb di ram…
in questo momento ha avuto a mio avviso un picccolo rallentamento, ma a gennaio con l’uscita della nvidia30 le vostre ati ve le potrete mettere appese al muro con un bel chiodo!
una domanda… quando avvii Unreal Tournament 2003… come mai viene visualizzato il logo di nvidia come best performance e non quello di ATI? il gioco è nuovo e le ati buone ci sono già da un po…
in ogni caso se devo spendere 400€ per una GPU li preferisco dare a nvidia… ho una misera Geffo2GTS64ddr e (testimone dark_x) è superiore a un ATI9000 128ddr!!! caxxo!
io ho un AMD1600+ con 512PC133 e scheda madre baracca.
un mio amico ha AMD1800+ 256DDR PC2700 e Asus con la ATI
sia in unreal 2003 che in mafia la grafica sul mio è NETTAMENTE migliore!!! e fluida…

Originally posted by HPDxxx
x canis
dark_x ha un piooner A04 (masterizzatore dvd) ma l’ha appena preso… e ancora non ha bruciato nulla…
la nvidia ha sempre avuto la supremazia in campo GPU fino a qando è stata supportata pienamente da hercules, eveva effettivamente H/W e i driver migliori sul mercato in assoluto… metre ATI arrancava ancora con i suoi rottami tipo ati rage fury max 64… che l’unica cosa di positivo rispetto a nvidia erano gli esorbitanti (allora) 64 Mb di ram…
in questo momento ha avuto a mio avviso un picccolo rallentamento, ma a gennaio con l’uscita della nvidia30 le vostre ati ve le potrete mettere appese al muro con un bel chiodo!
una domanda… quando avvii Unreal Tournament 2003… come mai viene visualizzato il logo di nvidia come best performance e non quello di ATI? il gioco è nuovo e le ati buone ci sono già da un po…
in ogni caso se devo spendere 400€ per una GPU li preferisco dare a nvidia… ho una misera Geffo2GTS64ddr e (testimone dark_x) è superiore a un ATI9000 128ddr!!! caxxo!
io ho un AMD1600+ con 512PC133 e scheda madre baracca.
un mio amico ha AMD1800+ 256DDR PC2700 e Asus con la ATI
sia in unreal 2003 che in mafia la grafica sul mio è NETTAMENTE migliore!!! e fluida…

HPDxxx…di solito i giochi sono sponsorizzati anche da una azienda che produce GPU…per questo all’inizio di UT viene fuori il logo Nvidia…se ATI avesse pagato di più sarebbe uscito il suo di logo ! :bigsmile:
Per le prestazioni dipende da molti fatti…io sono programmatore anche di videogame (di solito in OpenGL) e so che tutte le schede hanno delle feature che per essere usate devono essere inserite nel codice sorgente del gioco, quindi se io punto tutto su nvidia userò le sue feature sue e il gioco con le schede nvidia andrà molto più veloce che con le schede ATI…se volessi puntare tutto su ATI userò le sue di feature…e di conseguenza si gira la frittata…quindi non si può vedere la qualità e la potenza di una GPU solamente provando un gioco…bisognerebbe fare due DEMO che sfruttano una la GPU nvidia, l’altra ATI !!! :slight_smile:
questa è la mia idea…poi pensatela come volete…:bigsmile:

mah, anch’io sono riuscito a fare una copia di sicurezza (:bigsmile: ) col liteon 24X…

mi sembra molto strano che invece nn si riesca a farlo col 40X.

cmq x la cronaca leggere il topic “Protezione di La Cosa”:
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?threadid=56801&goto=newpost

qui la situazione di capovolge (porca pu**ana!!!) :frowning:

mah, misteri dei Liteon! :confused:

liteon 48x12x48 e ho copiato mafia senza problemi… settaggi standard “game” del clone

Prova a backuppare Fifa 2003 protetto con la SD 2.80.010 !!!

scusa, ma nn ti starai un pò troppo fossilizzando sulle tue idee?
se guardi un qualunque resoconto di benchmark, ti renderai conto che una ATI 8500 è meglio di una GeForce 3. e allora come puoi dire che una ati 9000 pro sia meglio di una geforce 2 gts?
nn stiamo un pò vaneggiando?
scusa, ma te lo devo dire: SINCRONIZZATI AMICO !!!

una volta erano meglio le schede NVidia, ora sono meglio le ATI!!!(su questo nn ci piove, sia in velocità , sia in qualità immagine, sia in lettura dvd, sia in tweaking degli effetti grafici, sia in multimedialità in genere, sia in supporto tv in e out). la 9700 pro (ma anche quella normale) ne è la prova tangibile.

se poi su UT2003 c’è il marchio NVidia è solo x un fattore commerciale (e nient’altro).

spero ti abbia un pò schiarito le idee.:wink: