Liteon 40125s

vbimport

Ciao raga .... sono nuovo ... sentite ho un problema, allora
come da titolo ho un LITEON 40125S, ho provato a fare upgrade
del firmware per overcloccarlo a 48X, in pratica diventa un LTR 40128W !!! Dopo aver fatto l'aggiornamento del firmware finito tutto ok ... se entro in nero mi fa' vedere che é possibile scrivere a 48X, ma se provo a fare un cd il limite massimo é 32X e il 48 non esiste piu'!!! Dopo essermi fatto il week a provare, cambiare, non ne sono venuto a capo. Ho rimesso il suo firmware originale, ma anche qui mi dice al massimo posso andare a 32X ...

ragazzi aiutatemi sono nella c**** ... :(((

grazie a tutti quelli che risponderanno

se vuoi risposte particolareggiate faresti meglio a indirizzare il tuo post al forum lite-on, ma comunque io ti dico la mia:
rimetti pure il firmware del 48x innanzitutto poi secondo me il problema sta nei cd! semplicemente non sono compatibili con la scrittura oltre 32x. se non sbaglio il tuo master ha una funzione che gli permette di trovare automaticamente la massima velocità alla quale può scrivere sui vari supporti. da quello che so c’è anche il modo di disattivarla… non so se nero è in grado, ma se si guarda in file preferenze.
anyway non pensare che a scrivere a 40 o 48 ci metti molto meno che a 16\24\32, ricorda che quella velocità viene raggiunta solo in certe sezioni del disco…
spero di esserti stato di aiuto:cool:

personalmente, dopo essermi fritto un hp 4x4x24 cercando di overclokkarlo per andare a 8x non tocco + il firmware neanche di un accendino :wink:

TI PREGO, NON PARAGONARE UN HP AD UN LITE-ON

io l’ho preso la sett scorsa, dove trovo il firmware per farlo andare a 48???

Originally posted by Auron
TI PREGO, NON PARAGONARE UN HP AD UN LITE-ON

chi ti ha detto che sto facendo paragoni? ho solo detto che ho avuto una brutta esperienza giocando con il firmware. punto

no, io ho il 40125W
ma ke diff c’è?’

Auron ti ringrazio della risposta avevi ragione … in nero c’é l’opzione “smart burn” se la disattivo mi vede e mi fa’ scrivere in 48x … vi ringrazio ragazzi :bow: :bow: alla prox

the firmware page:

http://perso.club-internet.fr/farzeno/firmware/

mi sono accorto ke col mio nn posso, io ho il 40125W e nn scrive in zclv ma in pclv ke è meglio pero nn posso portarlo a 48, o almeno nn ancora, nn ci sono firmware per il mio.
ciao