Liteon 32123S upgrade

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum ed ho subito un quesito da porvi; ho fatto l’upgrade del mio Liteon 32123S @ 40125S apparentemente senza problemi (ho fatto alcuni test e sembra rispondere bene), ma ora sul Nero (versione 5.5.9.14) mi dà una caratteristica nuova “Mount Rainier”, ma cosa è esattamente???
Qualcuno ha qualche controindicazione riguarda l’upgrade?? Ho cmq conservato il firmware originale ed in qualsiasi momento posso tornare indietro.

Grazie a tutti per la risposta.

Bye.

Io purtroppo sono il possessore di un Liteon 24102B (dico purtroppo solo perchè non lo posso overcloccare).
Il Mount Rainer è uno standard alternativo per il packet writing. In pratica si può vedere il cd come un grosso HDD da 550 MB (100 MB partono per la formattazione che però richiede solo un paio di minuti). A differenza dei classici sistemi di packet writing, questo non ha necessità di software per la sua gestione perchè è supportato direttamente dal sistema operativo (veramente al momento non è ancora supportato dal SO). Se vuoi ulteriori informazioni, fai un giretto a questo indirizzo:

Mount Rainer su HWUpgrade

Ciao
Canis

Grazie per la risposta… e per quanto riguarda eventuali controindicazioni all’upgrade?? Ci ho solo guadagnato o ho perso qualcosa?? Prima facevo SD2 a occhi chiusi… ora?? Al più presto farò anche una prova…

Grazie ancora

Posso assicurarti che la SD fino alla 2.80.010 la bypasserai ancora ad occhi chiusi. In linea generale adesso potrai andare a 32x. Per il resto è tutto identico.
Ciao
Canis
P.S. Prego, sono qui proprio per questo. Se hai prob. nel backup dei giochi iscriviti al forum che trovi nella mia signature…:stuck_out_tongue: :wink: :smiley:

Una importante aggiuntina: adesso il tuo master può scrivere in P-CAV.

Grande Canislupus…
perfetto…
Apro un post su palladium leggetelo…!!!

Grazie dell’aggiuntina, ma ora mi hai confuso di più le idee… cosa è il P-CAV?

Avrei anche un’ altra domanda… io ho fatto l’upgrade col firmware XSU1 non ufficiale del 40125S, ma ora potrei fare un ulteriore upgrade al ZS0N (ultimo firmware ufficiale Liteon per questo modello)??..
Se si con quali conseguenze…
Grazie ancora della disponibilitÃ

no…!!!

Avevo paura che tu chiedessi cosa fosse il P-CAV…
Vabbè incominciamo il poema…:smiley:
P-CAV sta per partial CAV (e fin qui nulla di strano). In pratica il cd all’inizio viene fatto girare molto velocemente (circa 9000 RPM) per poter leggere più dati possibili nei cerchi interni del cd (quelli più vicino al centro del cd potranno contenere meno dati rispetto a quelli esterni !!!). Man mano che il flusso dei dati (espresso in …X. Per es: 16X) aumenta perchè ci si sposta sempre più verso i cerchi esterni, la velocità di rotazione diminuisce sempre di più e il flusso dei dati continua a salire. Ad un certo punto il flusso dei dati avrà raggiunto il suo picco (es 32X) e verrà mantenuto costante, diminuendo ulteriormente, ma più gradatamente, la velocità di rotazione. Spero di aver chiarito come funziona questa modalità .
L’utilità dell’adozione di questa tecnica di masterizzazione sta nel fatto che non ci sono sbalzi durante l’aumento del trasferimento dati e quindi è particolarmente indicata per i cd audio dove c’è sempre bisogno di un flusso continuato di dati.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
Ciao
Canis
P.S. Se vuoi posso spedirti una guida realizzata dal grande Dexter (che trovi nel Forum di Clony) dove ti può spiegare tutte queste belle cosette.

Sono pieno di dubbi scusate… ma potrei fare un downgrade e tornare al firmware originale (quindi farlo tornare un 32123S) nel caso riscontrassi qualche problema.
Ok per la guida.

Grazie

Certo che puoi, ma devi avere il file binario del firmware del 32123S. Se non ce l’hai non ti preoccupare perchè ho un utility (grande romravan) che estrae il file .bin dai firmware in .exe della LiteOn. Se vuoi ti spedisco pure quello. Però dovresti dirmi la tua e-mail (magari con un PM).
Ciao
Canis

Ti ringrazio, ma sono stato previdente… ho fatto io il backup del firmware originale prima di sovrascriverlo.
Grazie cmq.

Grande Canis…
Ti devo solo fare una considerazione il limite del P-cav è solitamente se la qualità del disco lo permette(SmartBurn)la velocità massima,nel caso della macchina 40per vedrai che il diagramma di nero cd-speed inizia a circa 16-17 e prosegue in crescita costante con un andamento simile al CAV fino allla massima velocità consentita(Smartburn)per poi stabilizzarsi in velocita costante fino alla fine della incisione del disco…
ora considderando che il diagramma mostra come queste macchine partono a una velocita di circa 16-17per se tu incidi un disco o a16 o a 12 il tracciato non potrà che essere lineare cioè
CLV…
Per questo che a queste velocità queste macchine ottengono i risultati migliori…(aUdio)
per Pippo_Virus
dove hai preso quel FW…
dal sito di Alexnoe? ci dovrebbe essere anche l’ aggiornamento…!
Da dove ti risulta che salta fuori questo FW ?
E’ un fw ufficiale della Lite…?
Ho è un fw editato da …un smanettone ??
Sai improvisamente sono comparse queste macchine con fw XSU1
non ho capito se sono commercializzate dalla lite o se sono frutto delle capacità di quel gran smanettone di …

Non l’ho preso sul sito di Alexnoe, ma su un link nella sezione Liteon in inglese (sempre su questo forum)… potresti darmi l’indirizzo per l’aggiornamento… grazie

non mi risultano up per il tuo bios…